Weekend 15-16 settembre: U16, U18 e Seniores hanno già giocato

16 Settembre 20180

In attesa della ripresa dei campionati, Under 16 e Seniores hanno effettuato sabato 15 settembre un incontro amichevole per testare la condizione e la voglia di giocare. La Under 18 perdendo in casa il barrage con i Raptors Valcavallina non ottiene l’accesso al girone regionale: giocherà il suo campionato nel girone territoriale, nel giro di un paio di settimane sapremo con quali avversari.

Under 16

Prima uscita U16, prima tappa del “percorso della via Emilia”, Piacenza 15 settembre ’18. Comincia a Piacenza contro i Lyons la stagione 2018/19 della U16 Amatori Union, primo dei tre appuntamenti precampionato che vedranno impegnati i nostri ragazzi sul “percorso della via Emilia”. È una gara sperimentale per testare le condizioni delle due squadre, che AU anche quest’anno è in grado di schierare, in vista degli impegni futuri, un competitivo campionato élite e un impegnativo campionato territoriale. Data la non ufficialità degli incontri, gli staff tecnici di entrambe le società decidono di fare effettuare ai ragazzi quattro tempi di 25 minuti l’uno, senza trasformazione delle mete, senza liste gara chiuse, con possibilità di fare cambi volanti, rotazioni e formazioni “variegate”, questo nell’ottica della sperimentazione dell’appuntamento. Si comincia il primo tempo con in campo le formazioni più esperte, almeno sulla carta. Incontro equilibrato, possesso e occupazione del campo diviso equamente, ci si studia, si testa la difesa avversaria con diverse soluzioni. L’equilibrio è rotto da una nostra meta alla fine del periodo, periodo molto interessante. Secondo tempo, molti cambi tra le nostre fila, molti alla prima esperienza, la partita non cambia, rimane molto combattuta e intensa. Al loro pareggio rispondiamo con altre due mete. Nel terzo e quarto tempo, si succedono i cambi, ragazzi sempre concentrati, cediamo però, il finale è 6 a 4 per i Lyons, ma il risultato dell’esperienza è più che positivo. I ragazzi sono piaciuti, soprattutto nell’atteggiamento, sempre concentrati e con la voglia di fare bene, nel gioco, anche se di inizio stagione, ben schierati, difesa attenta, buone iniziative. Nota molto positiva la mischia, anche con i nuovi arrivati abbiamo “carrettato” gli avversari quasi sempre, meno positiva la touche, occorre lavorarci. Il “percorso della via Emilia” proseguirà nei prossimi week-end: domenica 23 settembre ospiteremo il Modena Rugby e sabato 29 saremo ospiti del Rugby Parma, questi due appuntamenti saranno sempre propedeutici ad una preparazione ad un’annata impegnativa. Bravi ragazzi e forza AU. (Paolo)

Qui le foto di Marco Bertossi, sotto qualche immagine gentilmente offertaci da Piacenza.

IMG_20180916_114637 IMG_20180916_113447 IMG_20180916_113417

Under 18

Amatori Union Rugby Milano – Raptors Valcavallina 24-29 (mete 4-4),  qui  qui   le foto di Max Lazzerini

 

Seniores

I nostri hanno giocato in trasferta un incontro amichevole con il Dalmine: al di là del risultato (12-24 per i nostri, mete 2-4), l’intensità del match non ha avuto nulla da invidiare a una partita di campionato. Nell’organizzazione del gioco ci sono ancora alcune cose da registrare, ma lo spirito e la carica sono già molto promettenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union