No, le caramelle non c’entrano…
Ultime nate nella già numerosa compagine old di Amatori Union, noi Morositas ci siamo costituite grazie alla tenacia di una mamma e al coraggio di uno dei nostri allenatori, che hanno voluto che anche al campo Crespi ci fosse la possibilità di far giocare le quote rosa. Abbiamo debuttato il 10 ottobre 2016 ed è stato subito un trionfo di muscoli (sì, ma soprattutto quelli che attivano la risata!!). La nostra prima riunione doveva essere tecnicamente la presentazione del progetto, ma che più che altro è stato un bellissimo terzo tempo, così adesso dopo ogni allenamento chi di noi può si ferma e condivide un momento davvero bello e poi.. tutte a casa!!
Col passare del tempo la consuetudine del terzo tempo è rimasta (e guai a chi ce lo tocca!), ma la passione per l’ovale è cresciuta, ormai siamo una vera squadra di rugby old femminile, con una divisa disegnata dalle creative della squadra, già qualche vittoria al nostro attivo e, soprattutto, tanta voglia di giocare e di divertirci e una grinta che ha stupito anche i più scettici. Il 20 maggio 2018 ci sarà il primo torneo organizzato da noi, per una giusta causa, la lotta alle disfunzioni alimentari, ci teniamo molto.
Quindi, che abbiate figli rugbisti o no, sia che siate super allenate o solo alla ricerca di un modo divertente per tenervi in forma, anche se siete solo curiose.. venite ad allenarvi con noi, tutti i lunedi sera dalle 20 alle 21.30 facciamo preparazione atletica, un po’ di tecnica e poi partitella. E se siete timide perché non conoscete ancora nessuno, niente paura, per quello c’è il terzo tempo…
Cos’è la vita, senza Morositas??
P.S. Anche se la preparazione atletica aiuta, il nome Morositas non deriva dalla prestanza fisica delle testimonial delle omonime caramelle, ma dal nome del nostro mitico allenatore Ale Morosi!
II TORNEO MOROSITAS link all’articolo clicca qui
Referente: Flavia Perego