Grande weekend per A&U! I risultati del 3/4 dicembre 2016

5 Dicembre 20160

Under 8

Le nostre due squadre prima e terza al torneo di Botticino!

Under 10

Le nostre due squadre prima e seconda al torneo di Botticino!

 

Under 12

Al torneo di Lecco:

AU1 – Bergamo 1   10-6

AU1 – Lecco      5-1

AU2 – Bergamo 2     9-1

AU2 – Raptors      7-1

Finale 1° e 2° posto: AU1-AU2

Ancora una domenica passata sui campi per i nostri ragazzi. Questa volta siamo a Lecco, in riva al lago, per prendere parte ad un torneo ad 8 squadre. I nostri ragazzi vengono divisi nel tentativo (direi riuscito) di comporre due squadre equilibrate. E nel rispetto di questo equilibrio vincono entrambe i rispettivi gironi (Lecco e Bergamo 1 da una parte, Raptors Valcavallina e Bergamo 2 dall’altra). Usuale finale tra di noi e grande spettacolo a beneficio degli spettatori. Bravi, bravissimi a tutti. Evviva l’AU, evviva gli equilibristi. (SB)

Foto qui

 

Under 14

Tre su tre!

AmatoriUnion 1 – ASR Milano 1        38-5  (6-1)

AmatoriUnion 2 – ASR Milano 2       12-5   (2-1)

AmatoriUnion 3 – ASR Milano 3       34-12  (6-2)

“Il Derby è sempre il Derby”

Domenica 4 dicembre, il tempo tiene e la temperatura è mite, il campo è in ottime condizioni, ma quello è sempre in ottime condizioni ultimamente, la U14 Amatori Union affronta in tre partite, una per ogni squadra, la ASR, nella consueta sfida stracittadina, il “Il Clàsico” come lo definiscono gli iberici, per noi semplicemente il Derby. Ci sono altre Società a Milano, ma gli incontri con i cugini dell’ASR sono i più sentiti è inutile negarlo, vuoi per antagonismo, vuoi per rispetto, il rispetto che nutrono i nostri ragazzi nei confronti di pari età bravi, preparati tecnicamente, con cui hanno disputato 1000 incontri sempre corretti, anche se con il coltello tra i denti.

Ah, c’era anche da dimenticare i tre incontri disputati a casa loro non più tardi di due mesi fa, dove in tre incontri su tre, ci hanno “pestato le croste” (ndr traduzione letterale da un detto milanese).

Si parte con la squadra dei più esperti, e non c’è partita, i nostri ragazzi annichiliscono gli avversari, con un gioco veloce, grandissimo ritmo, al quale nulla possono i cugini. Sono molte le mete dei nostri, tengono il campo molto  e concedono ai biancorossi solo uno scatto di orgoglio finale, 38 a 5 il risultato finale per noi.

Seconda partita, in questa sfida tra i nostri ci sono molti “Yak” di Muriniana memoria (chi ha orecchie per intendere….), e quando ci sono gli “Yak” contro ASR è battaglia assicurata. Questa squadra è stata quella che al “Curioni” due mesi fa ha subito la sconfitta più pesante. Si parte con i nostri all’arrembaggio, hanno subito interpretato in maniera corretta la gara, e la mettono sul piano agonistico. Subiscono però una meta nel momento di massimo sforzo, sono cose che fanno male, ma i ragazzi reagiscono molto bene e rimontano con una meta nel primo tempo. Nel secondo tempo non cambia la musica, l’intensità di gioco dei nostri è molto alta, è una battaglia su ogni palla e arriva la seconda meta. Gli assalti degli avversari dell’ultimo quarto di partita non scompongono i nostri, sorretti da un grande agonismo, e quando la si mette sull’agonismo è dura avere la meglio su di noi, finale 12 a 5. Ultima e non ultima partita, ricopia la falsa riga delle altre, i nostri partono subito forte e vanno subito in meta, ordinati attenti, bravi nello schierarsi. Contengono e colpiscono, come alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, devono fare i conti con il ritorno degli avversari, che si fanno minacciosi e riescono a marcare per un paio di volte, ma rintuzziamo il loro assalto con altre nostre mete e a portare a casa anche la terza partita 34 a 12. Che dire, una bella giornata, che ci vede vincere tre partite su tre, una bella cornice di pubblico (numeroso), una bella domenica di sport, anche se il Derby è sempre il Derby.

Foto qui e qui

 

Under 16

Girone 2:  Rugby Sondrio – Amatori Union Rugby Milano 10-54    (2-10)    qui le foto

Girone 5: Amatori Union Rugby Milano – Rugby Seregno – 0-78    (0-12)

 

Seniores

Amatori Union Rugby Milano – CUS Milano Rugby   57-13  (9-1)  qui le foto

Bella prestazione della seniores, che onora le nuove, bellissime maglie dominando in tutti i reparti e andando ripetutamente in meta con facilità. Ricordando la faticosa vittoria dell’andata sui cugini del CUS MI, possiamo dire che finalmente i nostri ragazzi stanno iniziando a concretizzare sul campo il loro potenziale!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union