I risultati del weekend 19/20 novembre 2016

21 Novembre 20160

Under 8

Torneo di Segrate.

Domenica mattina, classico clima autunnale o come si dice a Milano clima da cassoeula con nebbiolina, umido e poca voglia di lasciare il tepore del letto. Invece i nostri Torelli/Arieti (ci tocca trovare un nuovo animale per i ragazzi, e visti i nostri colori non ci può che venire in mente l’ape perchè come dice Mohamed Alì i nostri ragazzi volano come farfalle e pungono come api) si presentano pimpanti come galletti complice anche l’inizio del torneo fissato per le 10.30. Da due squadre inizialmente previste ci trasformiamo in 3, grazie alla massiccia affluenza di tutte le api. Il torneo è piccolo con 3 società a sfidarsi: Cus Milano, AmatoriUnion e Gossolengo. Terreno pesante, ma gli AU arano il campo in maniera superba: partite combattute, placcaggi, pressione, sostegno…oggi le api girano a mille. Dopo i gironi di qualificazione ci troviamo con le 3 squadre nelle finali per i primi 4 posti. Termina il torneo con un 1mo, 2ndo e 4to posto
Siamo molto soddisfatti, dai risultati che vediamo dopo le settimane di allenamento…E ora dopo un trittico di tornei un meritato riposo per le api, alla prossima…a BOTTICINO!      qui le foto

 

Under 10

Torneo di Segrate
Partite belle e coinvolgenti quelle che hanno visto protagoniste le due formazioni U10 dell’Amatori Union, scese in campo al Torneo di Minirugby organizzato dal CUS Milano.
Ci troviamo alle nove con la sorpresa che tra il freddo e le fulminanti malattie si presentano solo 15 atleti, dieci datati 2008 e cinque del 2007.
I “grandi” (AU2) hanno così giocato il torneo con sempre un prestito dalle altre squadre, mentre i “piccoli” (AU1) giusto otto in campo.
L’AU1 si presenta con grande determinazione e grinta, mostrando un bel gioco di squadra fatto di sostegno, aperture e placcaggi efficaci.
Purtroppo però non basta e le sconfitte contro CUS verde (2-5) e CUS blu (1-10) sono nette. Il campo reso pesante dalla pioggia del giorno prima, la lunghezza delle partite (2 tempi da 8 min.) e, soprattutto, l’impossibilità di effettuare cambi che facessero rifiatare i giocatori, fiaccano velocemente le energie dei ragazzi che, seppur stremati, continuano a lottare senza risparmiarsi. Non si arrendono e, grazie ai preziosi consigli di coach Alessandro, riescono a vincere l’ultima partita contro il CUS giallo (6-2), con una bella prova di orgoglio e spirito di sacrificio.
L’AU1 esce dal campo “ammaccata” ma felice, ricevendo i complimenti dagli altri giocatori ed allenatori, stupiti da tanto ardore.
L’AU2 (guidata da coach Dario) si trova nel girone con Gossolengo e CUS giallo.
La prima partita vede i nostri atleti incontrarsi con il CUS giallo.
Notevole impegno da parte di tutti e viene portata la vittoria a casa per 9 a 2.
Senza sosta andiamo subito in campo, cambiando solo il giocatore in prestito, contro il Gossolengo.
Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 per i piacentini. La panchina più lunga e una notevole prestazione tecnica, ottimi placcaggi e occupazione del campo, ci vedono soccombere alla fine del secondo tempo per 6 a 2.
Il girone si chiude con il Gossolengo che vince contro il CUS giallo come noi, 9 a 2.
L’incontro successivo è con la seconda dell’altro girone, il CUS verde.
Partita durissima dal primo all’ultimo secondo, in cui nessuno, da entrambe le parti, dei giocatori si è risparmiato.
Arriviamo all’ultimo minuto di partita con in campo solo 6 bambini, due escono contemporaneamente per piccoli e passeggeri infortuni. I restanti in campo spremendo le ultime energie e riescono a difendere il risultato di 4 a 3, vittoria veramente meritata.
Dopo la doccia, che spazza via chili e chili di fango, tutti al terzo tempo, dove grandi e piccini, tra una salamella e l’altra, brindano all’impresa dell’Italrugby che, vincendo per la prima volta contro gli “Springboks” Sud Africani, è entrata nella storia di questo splendido sport. Forza AU!!!
(FilippoMassimo)

 

 

Under 14

Superchallenge di Torino: Amatori Union Rugby Milano  8^ classificata. Foto qui e qui

Under 16

Girone 2 : Amatori Union Rugby Milano – Rugby Fiumicello 31 – 14  (5-2)

Girone 5: Rugby Brembate Sopra – Amatori Union Rugby Milano 35 – 14 (5-2) qui le foto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union