Seria A Femminile: Amatori Union Rugby Milano vs Cus Genova
Dopo più di un mese finalmente si torna a giocare una partita di campionato, le ragazze di AU affrontano nel match di ritorno il CUS Genova squadra che all’andata aveva vinto solo con una marcatura di 5 punti, c’è voglia di riscatto da parte nostra e lo si nota subito sin dai primi minuti
Un buon primo quello delle ragazze di AU, tutto giocato in attacco e nella metà campo avversaria, frutto di tanta pressione difensiva, lavorata nelle settimane precedenti. Tanto possesso da parte nostra derivante da buone fasi statiche, soprattutto in mischia, ottima prestazione oggi per le nostre avanti.
Nonostante il tanto possesso concretizziamo poco. Per prima muove il punteggio l’ala Rossetti, realizzando un calcio di punizione.
E’ ancora l’ala Rossetti che si rende pericolosa, sfruttando un calcio del mediano di mischia Pentucci e poi schiacciando in meta, annullata successivamente dall’arbitro per aver oltrepassato la linea del fuori.
Non ci demoralizziamo ma rimaniamo in attacco e qualche minuto dopo è il flanker Tejada che schiaccia la palla in meta dopo aver trovato un bel buco nella difesa avversaria, Rossetti non realizza la trasformazione, punteggio 8-0.
Il secondo tempo Genova parte subito all’attacco e va marcare dopo pochi minuti mentre ancora AU è disattenta sulla ripresa del gioco, dura davvero poco il minimo scarto tra le 2 squadre , perché le nostre ragazze tornano a segnare, ancora Tejada schiaccia in mezzo ai pali e Rossetti trasforma.
Genova non ci sta e dopo realizza una meta da maul, sfruttando ancora delle nostre disattenzioni difensive, punteggio 15-10.
Il caldo estivo e la stanchezza condiziona l’ultima parte del match, al 78’ Genova recupera un pallone nei propri 22m che porta il loro mediano a segnare in mezzo ai pali e trasformare la meta che porta il punteggio sul 15-17.
Le ragazze di AU ormai stanche e stroncate dall’ultima meta presa non riescono ad acciuffare la vittoria nell’ultimo minuto di gioco.
Merito alle nostre avversarie che hanno sfruttato con cinismo i nostri errori e hanno approfittato delle occasioni avute.
Da parte nostra sicuramente un buon match, una prestazione maggiore di molte altre, peccato per il risultato, le nostre ragazze ne avrebbero sicuramente meritato uno differente, dobbiamo sicuramente imparare a concretizzare maggiormente le occasioni che creiamo, che sono sempre di più di partita in partita, e crescere individualmente per poter raggiungere altre vittorie.
Tabellino
Amatori Union 15 – 17 Cus Genova
Carozzo (Bossi), Bellan, McGoldrick, Madamet, Rossetti, Bastreghi, Pentucci, Strano (Cusano), Riccardi, Tejada, Marioni, Giordano (Magnoni), Canti (Carmagnola), Gurrado, Criscuolo. Non entrate: Bernasconi-
Marcatrici: Tejada (2)
Calci: Rossetti 2/3
AU Woman of the Match: Tejada
Prossimo match: domenica 4 maggio AU vs Volvera