Seria A Femminile: Amatori Union Rugby Milano vs Cus Milano
Prestazione un po’ sottotono per le nostre ragazze domenica, il bel gioco e l’attitudine vista nelle scorse due partite è venuta a mancare in alcune parti della gara, merito però sopratutto delle nostre avversarie più esperte (qualche innesto della Serie A élite) e più agguerrite di noi.
Una partita giocata bene solo a tratti, contro un avversario giovane e veloce.
Nel primo tempo lento: alcuni errori in fase difensiva permettono alle nostre avversarie di segnare 3 mete, sarebbero state 4 se Strano non avesse salvato una meta fatta dall’ala avversaria, placcaggio pericoloso che le costa il cartellino giallo e alle ragazze 10 minuti con una giocatrice in meno.
Primo tempo con poche palle a disposizione complice qualche errore di troppo, rispetto al solito, in fase statica che ci costano tanta fatica nel difendere e basta.
Secondo tempo in crescendo, e ritmo che sale per le nostre giocatrici che quando hanno il possesso riescono anche ad impensierire le avversarie, buono l’impatto sulla partita di Pentucci che entra numero 9 e si dimostra subito determinata. Sicuramente, in fase offensiva, l’organizzazione in campo è migliorata molto nelle ultime partite e i progressi si vedono, ci vorrebbe solamente un po’ più di convinzione e cinismo.
Riusciamo a segnare una meta con una bella ripartenza da mischia del numero 8 Strano, che riparte “in chiusa” e segna in tuffo una bella meta.
Peccato sia l’unica meta della gara. Per segnare di più ci vuole sicuramente più grinta e sfacciataggine per provare ad imporsi contro ogni avversario, caratteristica che si era vista di più nelle scorse partite.
Peccato anche per 2 mete prese negli ultimi 5 minuti che evidenziano un punteggio forse un po’ troppo amaro, ma dobbiamo crescere anche sulla tenuta mentale e fisica per essere concentrate e determinate per 80’.
Testa alla prossima partita, domenica 3 Marzo in trasferta a Tortona.
Tabellino
AMATORI UNION 5 – 41 CUS MILANO
Carozzo, Rossetti, Madamet, McGoldrick, Bellan, Bastreghi, Brunelli, Strano, Severo, Tejada, Riccardi, Marioni, Canti, Gurrado, Criscuolo. A disposizione: Barillari, Carmagnola, Pezzi, Cusano, Bianchini, Moldovan, Pentucci, Bernasconi.
Marcatrici: Strano
Calci: Rossetti (0/1)
Cartellini: Strano (giallo)
AU Woman of the Match: Madamet e Strano
Prossimo match: domenica 3 marzo ore 14:30 – Tortona vs Amatori Union