SERIE A: Amatori Union Rugby Milano VS Rugby Parabiago
Nella prima partita del girone di ritorno ospitiamo il Parabiago.
In questa fase del campionato le assenze pesano un po’ per tutte le squadre, in particolare per noi che, con molti indisponibili anche in ruoli chiave, questo fine settimana scendiamo in campo con un nuovo assetto, occasione per altri ragazzi di fare più esperienza in serie A.
Contiamo anche il 41° esordio, quello di Daniele Di Ceglia, cresciuto nel nostro vivaio e con un rendimento sempre positivo nel campionato cadette di quest’anno.
Che sarebbe stata una prova dura e difficile anche dal punto di vista fisico lo avevamo già immaginato nei giorni precedenti, ma nonostante tutto con il nuovo assetto e i tanti giovani in campo la squadra si è battuta con coraggio. La gara si conclude con il risultato di 8-38.
Forse, se fossimo stati più disciplinati, avremmo potuto raccogliere qualcosa di più in una partita tutto sommato corretta, anche se condizionata da 5 cartellini gialli (3 nostri e 2 degli avversari), in cui abbiamo pagato sia la nostra inesperienza sia la superiore fisicità degli avversari.
FLYING BROOMS – AU AWARD:
Davide Grossi
CADETTA: Amatori Union Rugby Milano VS ASR Milano
Prima di ritorno anche per il campionato cadette. Sabato sera in casa con Asr, che rispetto alla gara di andata si presenta con una squadra rinnovata e cresciuta, con qualche innesto di esperienza e tanta voglia di vincere.
Nel primo tempo subiamo molto la carica degli avversari che conducono il gioco, dominando le fasi di conquista.
Riusciamo a riprendere fiducia e mettere pressione agli avversari solo verso la fine del primo tempo che si chiude 0-22.
Nel secondo tempo, entrati in campo con un’altra mentalità, riusciamo subito a impostare il nostro gioco, con possesso di palla e mettendo in difficoltà i nostri avversari.
Ma concretizziamo poco rispetto al volume prodotto e non riusciamo a recuperare lo svantaggio accumulato nel primo tempo e il match si chiude con il risultato di 12-29.
Molto bene tutti gli avanti, sempre in crescendo, prevalenti in mischia e fasi di conquista.
Un’ulteriore occasione per i nostri ragazzi per accumulare minuti di gioco, esperienza e poter crescere in maturità, in particolare nella gestione della pressione in campo di fronte ad avversari competenti e di ottimo livello.
FLYING BROOMS – AU AWARD:
Luca Ferlisi
Tabellini
Amatori Union Rugby Milano – Rugby Parabiago 8 – 38 (3 – 26)
Marcatori
1T: 4’ cp Elemi (3-0), 8’ m Toninelli tr Silva Soria (3-7), 19’ m Cornejo tr Silva Soria (3-14), 26’ m Cornejo (3-19), 37’ m Messori tr Siva Soria (3-26)
2T: 4’ m Albano (3-31), 31’ m Cucchi tr Silva Soria (3-38), 36’ m Caldara (8-38)
.
Amatori Union
Trivillin (61’ Crepaldi), Amicucci, Mazzotta, Maresca, Bertossi (46’ Di Ceglia D.), Elemi, Bertolini (46’ Gini), Demolli (57’ Pirotta), Grossi, Marroccoli (43’ Del Vecchio), Garbelotto, Carozzo, Curti V. (41’ Caldara), Guidetti (52’ Rolla), Cisimo (41’ Pisani). All. Pisati
Rugby Parabiago
Albano, Cucchi, Tucoulet, Hala (54’ Schlecht), Baudo (54’ Vitale), Silva Soria, Coffaro (46’ Zanotti), Galvani, Messori (57’ Ameglio), Toninelli, Caila (50’ Strada), Bertoni, Antonini (25’ Castellano), Cornejo (46’ Ceciliani), De Vita (50’ Zecchini). All. Sanchez
Arb. Parisi (CT). Ass.: Barrafranca, Romascu.
Cartellini: 33’ pt giallo Marroccoli (AU); 36’ pt giallo a Cornejo (Parabiago); 2’ st giallo Garbelotto (AU); 30’ st giallo Maresca (AU); 35’ st giallo Ceciliani (Parabiago)
Calciatori: Elemi (AU) 1/2; Silva Soria (Parabiago) 4/6
Amatori Union Rugby Milano – ASR Milano 12 – 29 (0 – 22)
1T: 2′ m Asr (0-5), 10′ m Asr (0-10), 18′ m Asr (0-15), 32′ m Asr tr Asr (0-22)
2T: 1′ m Telli (5-22), 20′ m Bertossi F. tr Sacchetto (12-22), 36′ m Asr tr Asr (12-29)
Amatori Union
Sacchetto (62′ Romito), Telli, Di Ceglia B., Ronza, Saita (50′ Tediosi), Curti R., Bertossi F. (68′ Achilli), Romanò, Borio (41′ Gola), Lemorini, Cordoni (66′ Pozzi), Querin (78′ Santoro), Ferlisi, Borghese, Rondani S. A disposizione: Visentin. All. Convertini
ASR
Origgi, Lazzarini, Gorietti, Masetti, Marcozzi, Tedone, Vinciguerra, Lilliù, Cremascoli, Sofo, Spangaro, Bignami, Piatti, Lafontaine, Ruggiero. A disposizione: Paini, Artusi, Bernasconi, Volpi, Pizzoli, Cozzaglio, Cislaghi. All. Ratcliffe
Arb. Molaschi
Cartellini: 15′ st giallo Cremascoli (Asr)
PHOTO GALLERY DEL MATCH
Foto di Marco Bertossi:
Foto di Daniele Poli:
Foto di Max Lazzerini: