Seniores femminile: le parole del Coach Pescari

22 Gennaio 20240

Seria A Femminile: Volvera Rugby vs Amatori Union

 

La giornata non lascia presagire niente di buono: la trasferta più lunga, contro la prima in classifica, in un campo pesante e numerose assenze tra le nostre giocatrici.

Il risultato da ragione al pronostico, infatti in match termina 57 a 0.

Ma nonostante il risultato è stata una partita positiva per noi.

Il match parte subito facendo vedere le differenze tra le due squadre: Volvera, esperta e confidente gioca un bel rugby. Noi facciamo di tutto per complicare la vita alle nostre avversari e ci riusciamo molto bene, specialmente nei primi 20 minuti, attuando una difesa molto aggressiva con tanti placcaggi effettuati sopratutto da Strano, Madamet e Bellan, prestazione notevole la sua oggi, una grande difesa all’ala e poi chiamata anche a giocare numero 9 per gli ultimi minuti.

Il campo è fangoso e pesante, le 28 mischie hanno sicuramente condizionato la tenuta fisica dei nostri avanti che, nonostante questo e qualche adattamento fuori ruolo, hanno dato prova di una grande tenacia e soprattutto una crescita che è evidente partita dopo partita.
Molto bene anche in touche: oggi un solo errore e una sempre maggior destrezza e intelligenza nelle chiamate hanno permesso di avere quasi tutti i possessi.

Qualche errore di troppo e due intercetti chiudono il primo tempo sul risultato di 35 a 0.

Secondo tempo copione del primo, tanta aggressività da parte nostra non basta però ad arginare le belle giocate di Volvera, che si dimostra meritatamente la prima della classe.

Proviamo a giocare per tutta la partita e non ci arrediamo mai, questo il nostro vanto di oggi, fin quando un intercetto di Tejada non ci fa ben sperare, ma dopo una volata di 30 metri viene recuperata dalle avversarie.

Abbiamo sicuramente espresso una buona partita difensiva, dobbiamo avere un maggior possesso palla per cercare di creare più occasioni.
Peccato per non aver smosso il risultato, ma oggi la prestazione contava più del risultato. Prediamo il buono visto oggi che ci serve per la nostra crescita e per prepararci agli scontri diretti che ci vedranno impegnate nei prossimi mesi.

Tabellino

VOLVERA RUGBY – AMATORI UNION 57 – 0

Carozzo, Brunelli (Beltran Garcia), Rossetti (Gallo), Madamet, Bellan, Moldovan, Pentucci (Bernasconi), Quarato, Tejada, Pedroni (Pezzi), Strano, Marioni (Giordano B.), Canti (Carmagnola), Gurrado (Cusano), Severo.

AU Woman of the Match: Bellan

Prossimo match:
domenica 4 febbraio ore 14:30 – AU vs San Mauro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union