Seniores femminile: le parole di coach Pescari

11 Dicembre 20230

La prima volta non si scorda mai

Seria A Femminile: Amatori Union vs Lions Tortona

 

Prima vittoria in campionato per la nostra prima squadra femminile: successo arrivato dopo il duro lavoro di questi mesi, un successo meritato, sudato e tanto atteso e per questo ancora più bello, perché il lavoro paga, sempre.
Incontriamo in casa le Leonesse del Tortona, che giocano insieme alle ragazze del Cus Piemonte orientale, diventando “Tortus”.

La partita inizia molto bene per le nostre ragazze, solide nelle fasi statiche e aggressive fuori, questa la combinazione che ci porta a segnare subito due mete.
Primo tempo di grande spessore, una mischia avanzante e dominante ci porta a segnare altre due mete e chiudere il primo con il punto di bonus offensivo conquistato. Oggi ottima prestazione di tutte le giocatrici di mischia.

Purtroppo siamo costretti a fare un doppio cambio nei 3/4 durante il primo tempo, dopo gli infortuni di Daniello, oggi vice cap, e McGoldrick che entra per Daniello, che dopo poco, è costretta anche lei al cambio.

Nonostante i cambi forzati nei 3/4, oggi riusciamo a muovere la palla ed essere incisivi in alcune azioni, soprattutto con gli inserimenti di Madamet e Bastreghi.
Tortona entra, nel primo tempo, una sola volta nei nostri 22m e lo fa con una bella azione solitaria che porta il loro mediano a segnare, complici alcuni nostri errori difensivi.

Secondo tempo che inizia un po’ sottotono, con Tortona che conduce il gioco, una squadra più esperta che riesce a reagire al risultato del primo tempo. I primi venti minuti del secondo tempo rimaniamo nei nostri 22m, soffriamo un po’ in mischia, a seguito di alcuni loro cambi in prima linea, nonostante questo difendiamo come mai abbiamo fatto finora, con aggressività e quella voglia di portare a casa la partita. Concediamo un’altra meta alle nostre avversarie solo dopo svariati tentativi, che per 10 minuti hanno avuto la superiorità numerica dalla loro parte a causa del cartellino giallo per placcaggio alto rimediato dal nostro estremo Bastreghi, anche oggi molto aggressiva e solida in difesa.
Avevamo chiesto alle ragazze una prestazione di 80 minuti e non una parziale, come avvenuto nelle scorsa partite, e così è stato: riusciamo, infatti, a segnare altre due mete nel finale, l’ultima dopo una progressione di 60 metri di campo di Madamet, oggi premiata come miglior giocatrice in campo, che segna sotto i pali con 5 ragazze in sostegno che la seguono e schiacciano il pallone insieme a lei, a testimonianza della voglia messa in campo oggi.

Diamo merito alle nostre avversarie, che si dimostrano sempre un bel gruppo di atlete dentro e fuori dal campo, di non aver mai mollato e di averci messo in difficoltà per tutti gli 80′, difficoltà che questa volta abbiamo saputo affrontare nel migliore dei modi.

 

 

Tabellino

AMATORI UNION – LIONS TORTONA 32 – 12

Bastreghi, Pastore (Brunelli), Rossetti (Gallo), Daniello (McGoldrick)(Carozzo), Madamet, Moldovan, Pentucci (Beltran Garcia), Strano, Quarato, Tejada, Brambilla (Pezzi), Marioni, Canti (Morelli), Gurrado, Severo (Carmagnola)

AU Woman of the Match: Madamet

Mete: Moldovan (2), Strano, Carozzo, Madamet (2)

Cartellino giallo: Bastreghi

Da segnalare l’esordio assoluto di Gallo

Prossimo Match: domenica 17 dicembre: CUS Genova vs AU (h.12:30)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union