Ancora imbattutA
CADETTA: Biella Rugby vs Amatori Union Rugby Milano
In trasferta verso Biella: in programma lo scontro diretto tra le due squadre attualmente a zero sconfitte del nostro campionato, che ci vede protagonisti.
La giornata è decisamente fredda, anche se il cielo è terso. Campo “sintetico”.
Al seguito, alcuni compagni di squadra supportano la squadra in questa difficile prova.
Nei primissimi minuti, con il nostro gioco rapido e fluido, riusciamo subito a realizzare una meta, che i nostri avversari pareggiano dopo poco, sfruttando una nostra ingenuità in fase di possesso.
La partita è giocata punto a punto, nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo: grazie al piede puntuale di Trivillin realizziamo due calci piazzati e Biella con la seconda meta ci raggiunge e sorpassa. Il primo tempo si chiude sul 14-13.
Il tempo di un rapido briefing su come prendere le misure e torniamo in campo per il secondo tempo di questa partita davvero avvincente e combattuta.
La mischia riesce a essere dominante in tutte le fasi di gioco, di fronte ad avversari molto preparati e non disposti a concederci nulla.
Anche i trequarti, organizzati molto bene in campo, riescono tutti a esprimere la loro esplosività e il loro potenziale.
Segniamo altre due mete e un calcio piazzato, mentre Biella un calcio piazzato e, sul finire del tempo, una meta.
La partita, incerta fino all’ultimo minuto, ha dimostrato il carattere dei nostri ragazzi che ci ha portato alla vittoria in questa “battaglia” di rugby, giocata da due club che hanno messo in campo due squadre competenti con atleti di ottimo livello.
Complimenti al Biella, squadra davvero ben strutturata, di alto livello e alla loro accoglienza, anche per il terzo tempo.
Da questa impegnativa trasferta torniamo ancora più rafforzati e consapevoli che, se riusciamo imporre il nostro modo di giocare, riusciamo a divertirci e divertire.
Difficile individuare dei giocatori che si sono messi in evidenza, perché tutti i 22 scesi in campo, anche chi è entrato negli ultimi minuti, hanno dato un contributo prezioso a questa vittoria.
Complimenti veri a tutti per l’ottima prestazione e per come stiamo disputando questo campionato. Al termine della giornata, dopo aver disputato 5 incontri, di cui 4 fuori casa, siamo ancora imbattuti.
MAN OF THE MATCH:
Nicola Lemorini
FLYING BROOMS – AU AWARD:
Daniele Di Ceglia
Tabellino
CADETTA: BIELLA – AU MILANO 22 – 28 (14 – 13)
1T: 2’ m Crepaldi tr Trivillin (0-7), 5’ m Besso tr Varese (7-7), 22’ cp Trivillin (7-10), 30’ cp Trivillin (7-13), 36’ m Lanza tr Varese (14-13)
2T: 15’ cp Varese (17-13), 19’ m Saita (14-18), 24’ cp Trvillin (17-21), 31’ meta punizione AU (17-28), 34’ m Lanza (22-28)
BIELLA
Negro, Savatteri, Ongarello, Morel, Longo, Varese, Besso, Ledesma, Givonetti, Zacchero, Righi, Panaro, Zanotti, Lanza, Coda Cap. A disposizione: Agnolio, Bottero, Panatero, Cafaro, Poli, Caputo, Piatti. All. Marmiroli
AU MILANO
Crepaldi (65’ Dagrada), Di Ceglia D. (55’ Saita), Di Ceglia B., Signorelli (41’ Ronza), Trivillin, Elemi, Gini, Romanò, Pozzi (41’ Borghese), Lemorini (51’ Querin), Covre, Del Vecchio, Curti V., Rolla (72’ Santoro), Rondani S. (75’ Reyes). All. Convertini
PHOTO GALLERY DEL MATCH