Seria A Femminile: Amatori Union vs Parabiago
Prima partita in casa per le nostre ragazze, di fronte le forti ragazze del Parabiago, squadra che la passata stagione militava in Serie A Elite.
La fase iniziale della partita è bella e combattuta, nonostante la maggior fisicità delle nostre avversarie e il loro forte pacchetto di avanti, riusciamo comunque a imporci e a giocare i nostri palloni.
Parabiago segna due mete (trasformate) e poi è AU a segnare, con una bella azione dei nostri trequarti che porta Bastreghi a correre lungo la linea di touche e giocare un efficace 2 vs 1 con Rossetti che schiaccia, alla sua seconda partita, la prima meta personale in campionato. Ottima la sua prestazione anche oggi.
Poi Parabiago la fa da padrone, imponendo la superiorità fisica e vincendo tutte le fasi statiche del primo tempo, che portano gli avversari a segnare altre mete. Qualche acciacco per alcune nostre ragazze ci vede costretti a fare alcuni cambi.
Nel secondo tempo è ancora Parabiago, che forte e agguerrito nei punti di incontro impone il suo gioco e segna altri punti. Cambia l’attitudine quando entrano in prima linea Severo e Canti, oggi WOTM, che portano sicurezza e aggressività in un reparto che fino a quel momento aveva sofferto, infatti le nostre ragazze acquisiscono sicurezza e conquistano palloni e falli da mischia ordinata, come avevano fatto le nostre avversarie per gran parte del primo tempo.
Nonostante il risultato finale, va dato merito alle nostre ragazze e alla grinta dimostrata che purtroppo non è bastata contro un avversario più forte, più esperto e cinico nel sfruttare i propri punti di forza.
Complimenti alle ragazze del Parabiago che si aggiudicano la partita e chiudono il punteggio finale sul 5-61.
Un Grazie anche a tutto il pubblico accorso a sostenerci.
Tabellino
AMATORI UNION – PARABIAGO 5 – 61
Bastreghi (Brunelli), Bellan (Daniello), Rossetti, Madamet (Beltran Garcia), McGoldrick, Moldovan, Pentucci, Strano (Ruiz De Eguino), Quarato, Pezzi (Carmagnola), Brambilla (Canti), Marioni (Bianchini), Tejada, Gurrado (Severo), Criscuolo
Mete: Rossetti
Calci: McGoldrick 0/1
AU Woman of the Match: Canti
Da segnalare l’esordio assoluto di Beltran Garcia, Bellan e Ruiz De Eguino