Seria A Femminile: San Mauro vs Amatori Union
Esordio in trasferta per le nostre ragazze: purtroppo usciamo dal campo amareggiati per il risultato finale e per non essere riusciti a conquistare dei punti in classifica, nonostante i grandi miglioramenti visti in campo.
21 a 7 il punteggio finale a San Mauro, risultato di una partita che ci ha visto combattere per 80 minuti. Match iniziato molto bene e risultato sullo zero a zero fino al 30’, poi è San Mauro a segnare due mete in dieci minuti esprimendo un gioco veloce ed efficace con i trequarti, sfruttando anche qualche nostro errore di troppo.
Risultato al primo tempo 14-0 con le nostre ragazze che hanno attaccato tanto ma senza concretizzare, contro avversarie più esperte che hanno saputo sfruttare i nostri errori con maggior cinismo ed aggressività.
Un bel primo tempo molto combattuto, che ci fa anche sussultare quando l’esordiente Rossetti intercetta un pallone a centrocampo e si invola verso la meta, ma sono brave le avversarie a recuperarla e impedirci di segnare.
Secondo tempo in sofferenza, caratterizzato da fasi statiche in cui le piemontesi riescono a imporsi maggiormente rendendoci difficile attaccare e che le porta a segnare la loro terza meta. Nonostante questo, e alcuni falli di troppo di San Mauro, riusciamo con una bella azione di Tejada, che subentra dalla panchina fornendo una prestazione di grande solidità, a segnare una meta poi trasformata da McGoldrick, oggi grande partita al piede per lei.
Ottima prestazione difensiva delle nostre ragazze degli ultimi 5 minuti che, trascinate dalla grinta del capitano Strano, ottima la sua partita in difesa quest’oggi, hanno impedito la quarta meta degli avversari che sarebbe valsa il punto di bonus offensivo.
Un grazie a tutto il nostro pubblico accorso che ha sostenuto le nostre giocatrici, sintomo di grande appartenenza e coesione della squadra.
(Oggi tra campo e spalti erano presenti 33 giocatrici).
I complimenti vanno alle nostre avversarie che hanno saputo concretizzare le occasioni avute, e che ringraziamo per la bella partita e l’ospitalità data.
Usciamo da questa partita sicuramente dispiaciute per il risultato ma soddisfatte per quanto mostrato, e consapevoli dei nostri errori.
Testa al prossimo match che ci vedrà al difficile esordio casalingo di domenica prossima al Crespi contro Parabiago.
Tabellino
SAN MAURO – AMATORI UNION 21 – 7
Carozzo (Giordano G.), Rossetti, Madamet (Moldovan), McGoldrick, Daniello (Brunelli), Pastore, Pentucci, Strano (C), Quarato, Severo, Brambilla (Cusano), Marioni (Bianchini), Canti (Morelli), Gurrado (Tejada), Criscuolo (Pezzi)
Mete: Tejada
Calci: McGoldrick 1/1
AU woman of the match: Quarato
Da segnalare l’esordio assoluto di Cusano, Rossetti e Giordano G.