Buona anche l’ultima!
14/5/23
Serie B: Amatori Union vs Amatori Rugby Capoterra
Giornata perfetta. Il cielo che fa da scenario sembra preannunciare un grande evento. Così è.
Primo tempo giocato con intensità e determinazione: nonostante gli avversari siano costantemente con la testa nel match e sempre aggressivi, abbiamo dominato in ogni zona del campo e in ogni fase di gioco. Peccato per un intercetto che ha permesso al Capoterra, sempre vigile, di segnare una meta, unica nostra sbavatura dei primi 40 minuti. Nel secondo tempo abbiamo decisamente giocato a senso unico, chiudendo la partita 50-17.
Risultato che sottolinea la grande prestazione del gruppo squadra.
Chiudiamo egregiamente questo campionato con 103 mete segnate e solo 31 subite.
83 i punti in classifica.
42 i giocatori scesi in campo a indossare la maglia bianco-giallo-nera (…e sarebbero stati di più se non ci fossero state le limitazioni del regolamento per le 5 partite).
Crespi imbattuto dal 22 aprile 2022.
Complimenti a tutti i ragazzi per il passo che hanno tenuto, fino all’ultima partita, in un crescendo di finale di stagione che ci ha fatto segnare 50 punti con Piacenza, 30 con Monferrato, vincere a Bergamo in inferiorità numerica per un intero tempo e chiudere con altri 50 punti con Capoterra, raggiungendo il migliore risultato nella storia di questo club dalla fusione delle due società.
Rimane il rammarico per il match di andata con l’ottimo Monferrato, rocambolesco negli ultimi 10 minuti, che magari avrebbe cambiato l’andamento di questo campionato, consentendo alla squadra di guadagnare meritatamente la serie A.
BOOM Man of the Match:
Maresca