Clinic di formazione con Juan Gonzalez Mendia

22 Ottobre 20210

Clinic per tecnici ed educatori AMATORI UNION RUGBY MILANO

Mercoledì 27 ottobre 2021

C.S. Crespi, Milano

Con Juan Gonzanez Mendia


Juan è un formatore con esperienza internazionale, fondatore e presidente della SudAmerica Coaching, scuola di rugby attiva in tutto il mondo. Juan ha un approccio pedagogico, prima ancora che tecnico, particolarmente affine all’impostazione che da tempo la FIR promuove per tutti i suoi club! La sua proposta è fondata sulla creazione di condizioni (ambientali, tecniche, relazionali) ottimali per l’apprendimento e lo sviluppo delle capacità atletiche e tecniche dei ragazzi. Lui riserva inoltre un’attenzione particolare al rapporto tra il club (allenatori, dirigenti, accompagnatori) ed i genitori dei ragazzi: lo ritiene cruciale per un’equilibrata crescita sia della società che dei ragazzi.

Programma

Mercoledì 27 Ottobre 2021

18:00   Arrivo in Club House Amatori Union e sistemazione materiale

18:30   Aula: Come sviluppare un ambiente di apprendimento attraverso un approccio incentrato sul giocatore 

19:45   Campo: Imparare ad imparare

20:30   Campo: Esempi di attività che stimolino lo sviluppo delle competenze

21:30   Debriefing e terzo tempo

JUAN GONZALEZ MENDIA

Dopo essersi laureato in Scienze dello Sport presso l’Università dell’Idaho e dell’Università del Salvador (Argentina), Juan ha continuato i suoi studi con un Msc in Scienze dello Sport e Coaching. Inoltre, ha completato un Post Graduate in Education presso l’Università di Buckingham nel Regno Unito e sta attualmente attraversando il processo di candidatura per il suo dottorato professionale presso l’Università Beckett di Leeds.

Dopo aver lavorato come allenatore in Argentina, Juan emigrò in Nuova Zelanda per lavorare alla Hamilton Boys High School dove è stato insegnante di spagnolo e allenatore di rugby.

Ha anche lavorato per la Waikato RU nel loro percorso di talento ID. La sua carriera di insegnante continuò alla Sedbergh School nel nord dell’Inghilterra, dove intraprese un certo numero di ruoli  come direttore dello sport. Durante questo periodo iniziò a lavorare per i Newcastle Falcons all’interno del Player Development Pathway e di conseguenza fu schierato al Rugby Football Union. Dopo un anno alla Stamford School come capo dello sport, Juan si trasferì al Leicester Tigers a tempo pieno come Community Manager.

Nel 2016 Juan ha fondato Sudamerica Coaching, creando collegamenti in 17 paesi in oltre 90 organizzazioni tra cui scuole, club, università, sindacati regionali e federazioni nazionali.

I ruoli attuali di Juan sono i seguenti:

Direttore del Rugby Performance presso l’Ucraina Rugby Federazione Capo Allenatore per la Federazione di Rugby Turchia

Coach Developer al Development Player Pathway al Northampton Saints Divisional Coach per il Programma Qualificato della Scozia

Coach Mentor (Livello 3 e 4) per la RFU

Allenatore di rugby a Stamford School World Rugby Mentor

Sudamerica Coaching Mission & Bio

Sudamerica Coaching intende sviluppare allenatori, educatori, professionisti e volontari attraverso programmi di educazione e mentoring all’interno del proprio contesto sportivo o educativa, aumentando la consapevolezza sull’importanza di ambienti consapevoli, attenti e centrati sull’atleta.

Iscrizione

Per iscriversi compilare il modulo al link sottostante entro lunedì 25 ottobre

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSciVXhAK2zO_oaiH2KEeHZIOcEEDpaoaK1qbIwXeFRoFfOUJQ/viewform?usp=sf_link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union