Fondo di solidarietà Amatori Union
Anno 2020 – Emergenza Covid19
Regolamento
È stanziato un fondo di solidarietà AU che quest’anno, a causa dell’emergenza Covid19, ammonta a 4.000,00€.
Possono presentare domanda gli atleti o le famiglie di atleti tesserati nelle categorie minirugby e giovanili di Amatori Union per la stagione sportiva 2020/2021; le domande devono essere presentate entro il 18-10-2020, all’indirizzo di posta elettronica agevolazioni@amatoriunion.it
Il fondo è destinato a chi si trovi in sofferenza economica, ad esempio per reddito ISEE 2020 (ordinario) inferiore a 9.360,00€, oppure a chi si trovi comunque in condizione di difficoltà a causa della pandemia, ad esempio per perdita del lavoro o per cassa integrazione in deroga “covid” – di cui al d.l.n. 18/2020. L’interessato può presentare domanda spiegando e documentando, per quanto possibile, la propria particolare situazione. Le domande verranno vagliate dai consiglieri incaricati e quindi sottoposte alla valutazione del CDA.
Sulla base delle domande pervenute verrà redatta una graduatoria dei potenziali beneficiari, secondo un criterio di utilità del contributo, e verranno ammessi al beneficio i primi 40.
L’ammissione della domanda comporta uno sconto sulla quota di iscrizione dell’atleta. L’ammontare dello sconto riconosciuto sulla quota sarà proporzionato al numero di domande percepite, entro il tetto di capienza del fondo e nel limite del 50% del valore della quota.
(ad esempio, se verranno ammesse 40 domande, ciascun richiedente riceverà uno sconto di 100€ sulla quota di iscrizione; pari a 1/40 della capienza del fondo).
Lo sconto del fondo di solidarietà si può cumulare ad altre eventuali agevolazioni, pur nel tetto massimo del 50% del valore della quota.
Per ragioni di riservatezza, non verranno pubblicati né i richiedenti, né i beneficiari delle misure di agevolazione.