Weeekend di sofferenza nelle giovanili, con l’eccezione della Under 16 interregionale, che batte di misura l’avversario di giornata. Nel minirugby, come sempre, tanto divertimento e tante occasioni di crescere!
Under 6
Concentramento di Stezzano – I nostri splendidi “macachi” (definizione del coach Alessia!) gialloneri sono accolti a Stezzano da una giornata calda e soleggiata, splendida ma decisamente anomala per la stagione. Gli avversari di oggi sono Parco Sempione con due squadre, Velate e una squadra mista Stezzano/Bulldog. La AU oggi si presenta con due squadre, che si dimostrano entrambe subito combattive: i ragazzi scendono in campo concentrati e giocano bene, placcando, lottando e aiutandosi a vicenda con grande energia e volontà. Entrambe le nostre compagini si comportano bene in tutti i match e anche nel solito spettacolare derby casalingo. I bimbi escono dal campo con uno smagliante sorriso stampato sul volto, splendida dimostrazione della bella giornata che hanno passato tutti insieme! Forza AU! ” Qui le foto di Matteo Bedosti, autore anche del commento.
Under 10
Torneo di Rovato – qui le foto di Giacomo Rossi
Under 12
Torneo di Parabiago – Domenica 9 febbraio ci ritroviamo con altre 5 società sportive in casa del Rugby Parabiago: con noi il Rugby Milano, Rugby Parco Sempione, Nordival Rugby Rovato 1976 e Rugby Franciacorta; si sono riuniti così quasi 300 ragazzini e le loro famiglie al “Venegoni Marazzini”. Il torneo è la partenza di un nuovo progetto, articolato in base alle competenze, per favorire una crescita di tutti i ragazzi in un contesto di sfida omogeneo e adatto al percorso di crescita. Il ritrovo è dato per le ore 10, inizio torneo ore 11: siamo presenti con 2 squadre. Forse complice l’ora in più di sonno, i nostri ragazzi non danno il meglio di loro nello svolgere il torneo. Sicuri di riprenderci subito il posto che ci spetta, vi aspettiamo domenica 22 febbraio ad Opera: vi ricordo il grande appuntamento dell’8 marzo in casa nostra con il 1° Torneo Nazionale della Mimosa, vi aspettiamo numerosi per supportarci al meglio. A presto. (Staff U12)
Under 14
Amatori Union Rugby Milano 1 – ASD Rugby Milano 1 22-25 (mete 4-4)
Amatori Union Rugby Milano 2 – ASD Rugby Milano 2 5-46 (mete 1-7), qui le foto di Paola Manenti
Under 16
Girone interregionale: Amatori Union Rugby Milano – Nordival Rugby Rovato 14-10 (mete 2-1); qui le foto di Marco Bertossi, qui le foto di Alessandro Fornasetti
Girone regionale: Amatori Union Rugby Milano – Rugby Parabiago 5-70 (mete 1-12)
Under 18
Amatori Union Rugby Milano – Rugby Cernusco 15-21 (mete 2-3); qui le foto di Marco Bertossi