Lady Lovers

Logo_LadyLoversRugby_Nero_002_TR

Sarà… ma a noi il fango piace.

Lo abbiamo scoperto qualche anno fa, quando un gruppo di mamme, stufe di stare a guardare i propri figli, hanno iniziato a divertirsi insieme sulle zolle del campo Ripamonti di Via Iseo.

Nel tempo, si sono aggiunte nuove compagne, non necessariamente mamme di piccoli rugbisti… ed è così che siamo diventate una squadra, sul campo e nella vita. Siamo un eterogeneo team di donne, dai 30 anni in su, garbate ma grintose, felici di praticare uno sport duro ma leale, con regole e valori che non sempre è facile trovare.

La nostra, è la prima squadra di rugby femminile “old” nata a Milano e fa capo ad Amatori Union Rugby.

Ci troviamo il mercoledì e il venerdì sera, alle sette: l’ora abbondante che trascorriamo correndo su e giù per il campo basta ad azzerare tutto lo stress di una settimana di lavoro.

Non ci vuole “un fisico bestiale”: tra noi ci sono un po’ tutte le taglie e diversi livelli di preparazione fisica. Giocare ci aiuta a misurarci con le nostre paure e a superarle, a conoscere sempre meglio le nostre capacità.

E poi c’è la squadra… vai sul campo anche quando piove o sei stanca solo perché ci sono “loro”, le altre, che ti motivano, ti ringraziano per il solo fatto di aver giocato quella sera, o per aver fatto meta (che emozione!). Sono le ragazze (ed i preziosissimi allenatori!) con cui, ogni tanto, ci regaliamo anche un terzo tempo tutto nostro, cenando o bevendo una birra insieme.

rugby1_22094615

Ci alleniamo il mercoledì e il venerdì dalle 19.00 alle 20.30 al Campo Ripamonti di Via Iseo 10 a Milano… Donne, venite a trovarci!
MM3 Affori Nord
Autobus 40, 41, 52, 70
Passante ferroviario Affori FN