L’ARTE A SUPPORTO DELLO SPORT

Carl Kostyál

CARL KOSTYÁL GALLERY di LONDRA e STOCCOLMA, DIVENTATO GOLD SPONSOR DI AMATORI UNION, ESPONE AL CENTRO SPORTIVO CRESPI UN’OPERA DEL GIOVANE ARTISTA AMERICANO AUSTIN LEE

Da qualche giorno al centro sportivo Crespi è apparsa una gigantografia dai colori vivaci. Si tratta della riproduzione di un’opera artistica che la Carl Kostyál Gallery di Londra, nuovo gold sponsor di Amatori Union, ha deciso di installare al centro sportivo Crespi.

L’opera, realizzata da Austin Lee, artista americano laureato con MFA da Yale School of Art, USA, è frutto dell’elaborazione di un disegno che László Kostyál, figlio di Carl Kostyál e giocatore del minirugby di Amatori Union, aveva dipinto dopo un allenamento al Crespi.

Dalla lunga amicizia tra László e l’artista e grazie alla visione di Carl, è nata l’idea di dare vita ad un’opera in cui la tecnologia digitale e la pittura tradizionale di Austin Lee si combinasse con l’elaborato di László.

L’idea di avviare un rapporto di sponsorship con Carl Kostyál Gallery è motivo di gratificazione per tutta Amatori Union non solo per il messaggio positivo d’integrazione tra arte e sport che la firma di questo accordo porta con sé ma soprattutto perché ricorda a tutti noi l’importanza di valorizzare non solo le capacità sportive ma soprattutto quelle creative, di espressione e di relazione dei nostri giocatori e tesserati.

Nelle prossime due stagioni Carl Kostyál Gallery sarà gold sponsor di Amatori Union Rugby Milano ed avrà la possibilità di esporre al centro sportivo Crespi altre opere degli artisti della sua galleria londinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *