Risultati del weekend 16-17 novembre 2019

Weekend da incorniciare: tutte le nostre squadre portano a casa splendide vittorie. Complimenti in particolare alle due squadre seniores, che  nei rispettivi campionati festeggiano i primi successi sul campo. Bravissimi tutti!

 

Under 14

Rugby Bergamo 1950 1 – Amatori Union Rugby Milano 1       10-75  (mete 2-13), qui le foto di Paola Manenti

Rugby Bergamo 1950 2 – Amatori Union Rugby Milano 2      10-39  (mete 2- 7)

Under 16

Girone 3: Amatori Union Rugby Milano – Rugby Rho             38-5  (mete 6-1), qui le foto di Claudio Cordoni, qui le foto di Marco Bertossi

Girone 7: Amatori Union Rugby Milano – Le Volpi Viscontee    123-0  (mete 19-0), qui le foto di Claudio Cordoni

IMG_5952

IMG_5989

Under 18

Amatori Union Rugby Milano – Rugby Bassa Bresciana Leno        38-0  (mete 5-0), qui le foto di Marco Bertossi, qui e qui le foto di Max Lazzerini

Immagine 194

Seniores

Serie B: Amatori Rugby Capoterra – Amatori Union Rugby Milano         17-30 (mete 2-3)

Serie C2 girone 2: Amatori Union Rugby Milano – Seregno Rugby          24-17 (mete 4-3)

Prima squadra: splendida affermazione dei nostri ragazzi su un campo tradizionalmente durissimo per tutti, in trasferta a Capoterra. Per il secondo anno consecutivo i nostri violano la roccaforte dei sardi, dove anche le squadre più blasonate devono sudare non poco per affermarsi: si vede che il profumo del Mediterraneo risveglia l’agonismo dei nostri ragazzi più che le pioviggini di casa. Avevamo scritto nell’ultimo commento che si trattava solo di attendere con fiducia il momento in cui il gran lavoro di coach Pisati e dei ragazzi avrebbe dato i suoi frutti: oggi finalmente possiamo dire che questa squadra ha iniziato il suo percorso, dopo un avvio di campionato faticoso. Oggi invece motivazione, lucidità, consapevolezza dei propri mezzi hanno immesso nel motore dei nostri la benzina per una prestazione bella e generosa, capace di tenere in scacco il coriaceo agonismo dei padroni di casa. Ci sono ancora cose da rivedere, ovviamente, ma questa non è una critica: semmai, è la constatazione che questo gruppo può ancora crescere, e realizzare potenzialità fin qui solo intraviste. Avanti così!  (Qui il commento dal sito di Capoterra)

Cadetta: dopo la vittoria a tavolino nella partita di esordio, i nostri ragazzi questa volta conseguono il successo sul campo con una prestazione grintosa, in una partita bella e tesa. Questo gruppo, composto da un interessante mix di veterani e di ragazzi da poco usciti dalle squadre giovanili, sotto la guida di un allenatore esperto come Novembrini sta iniziando a trovare i giusti stimoli agonistici e a costruire la sua organizzazione di gioco. La sensazione è che divertimento e voglia di migliorarsi crescano di pari passo, e che il bello debba ancora venire: seguiamoli con la simpatia e l’incoraggiamento che meritano, nella certezza che avranno molto da dire nel loro girone e nella fase successiva.

Capoterra

I ragazzi della prima squadra festeggiano la vittoria sul campo

C2 vittoriosa Seregno

I ragazzi della cadetta festeggiano la vittoria nello spogliatoio

One thought on “Risultati del weekend 16-17 novembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *