Risultati del weekend 1-2 giugno 2019

L’annata sportiva ormai agli sgoccioli propone ancora importanti impegni agonistici e ancora belle soddisfazioni nel minirugby, prima della pausa estiva (a proposito, qui le foto “crepuscolari” di Marco Bertossi in occasione della nostra festa di fine stagione al Crespi).

 

Under 6

Torneo del Bruco, Cernusco sul Naviglio
Girone:
AU – San Donà      5-3
AU – Fennec Fox    9-2
AU – Cernusco     7-2
Finale 1/2°posto:
AU – Rivoli 4-2

Finalmente una bella giornata di sole per il penultimo torneo per la nostra U6. La mattinata inizia con una bella spalmata di crema solare per tutti, visto le temperature e la.mancanza d’ombra. Poi tutti in campo sotto la guida paziente di Alessandro. I campi sono talmente assolati che qualcuno dei nostri piccoli giocatori si distrae a bordo campo giocando con la sabbia. La prima partita ci vede impegnati contro i giocatori del San Donà e un giocatore in prestato dal Cernusco e finisce 5-3 per noi. Una piccola pausa e poi si riprende contro il Fennec Fox (9-2) e poi contro il Cernusco (7-2). Girone finito. Si aspetta, con pausa mela, noci e tanta acqua, la finale per il primo secondo posto contro il Rivoli (con due giocatori della Asr). Partita combattuta e con tanto bel gioco di squadra da parte dei nostri piccoli atleti. Vinta 4-2 . Infine tutti in doccia, terzo tempo e poi perché no una bella pucciata di piedi nella Martesana. Grazie ad Ale per la sua pazienza e i continui consigli da bordo campo. Forza AU e viva il Rugby. (Giuliana)

IMG-20190602-WA0018 IMG_20190602_110051IMG-20190602-WA0010

Under 8

Torneo Nazionale del Bruco, Cernusco sul Naviglio
Girone di qualificazione:
AU – Fennec Fox                   13 – 0
AU – San Donà di Piave 1    4 – 7
AU – Cernusco 1                    5 – 4
AU – Cernusco 2                   11 – 1
Finale 3º/4º posto
AU – San Donà di Piave 2     4 – 2
Classifica finale: 3º posto

U8 Bruco

Under 10

Torneo del Bruco, Cernusco sul Naviglio
Girone di qualificazione:
AU – CUS Milano   4-1
AU –  S. Donà 2     7-0
AU – Cernusco2    10-0
AU – Asr 2              10-0
Finale 1°-2° posto
AU- S. Donà 1     0-5

Secondi classificati

Qui le foto di Davide Trombella, qui le foto di Francesco Torregrossa

U10 Bruco

Under 12

15° Torneo del Bruco – Cernusco

Ormai la stagione rugbistica volge al termine. I nostri atleti sono presi dagli ultimi impegni scolastici e il pensiero corre alle prossime vacanze. Ma ci sono ancora un paio di appuntamenti importanti con la palla ovale. Questa domenica 2 giugno si gioca il 15° Trofeo del Bruco a Cernusco, in uno scenario quasi bucolico lungo il Naviglio della Martesana. Un Torneo comunque di livello nazionale, una buona occasione quindi per dimostrare ancora una volta il livello raggiunto dalla nostra U12. E nonostante impegni e stanchezza di fine stagione, quando AU chiama i suoi ragazzi rispondono. I 16 convocati sono tutti presenti, equamente distribuiti fra le due classi di età a riprova della omogeneità e coesione del gruppo. Li guida ancora una volta Pierluigi, che ormai ha imparato a conoscerli e sa gestirli al meglio. Per la U12 il Torneo vede la presenza di sole 5 squadre. Oltre alla nostra e a due squadre del Cernusco, società organizzatrice, ci sono il Rivoli dal Piemonte e il San Donà di Piave dal Veneto. Girone all’Italiana con 4 partite da 15 minuti in due tempi. Il caldo è arrivato improvviso e intenso. La leggera brezza e la vicinanza del Naviglio mitigano appena la temperatura. Sarà dura per i ragazzi in campo, ma come al solito nessuno si lamenterà. Ai genitori va meglio: trovano un comodo angolino ombreggiato dotato di panchine da dove seguire le partite.
La prima partita contro il Cernusco 2, formata dai “piccoli” del 2008, non ci impensierisce. Vinciamo per 12-0 con sei mete segnate in ciascuno dei due tempi. Mentre però nel primo tempo la squadra ha un gioco “corale”, nel secondo, preso atto della propria forza e messo al sicuro il risultato, i nostri cominciano a giocare più individualmente, ciascuno alla ricerca della meta e della soddisfazione personale. In fondo giusto anche così, considerando la situazione. Il secondo incontro contro il San Donà è un altro film. Sono più grossi, più tecnici e giocano con schemi prestabiliti e ben rodati. Questa squadra è una delle 4 semifinaliste del Torneo di Treviso, ex Topolino. Ma i nostri splendidi ragazzi non si fanno intimorire. Alle maggiore prestanza fisica contrappongono il loro coraggio. Contrastano la tecnica con la velocità e cercano di scardinare gli schemi di gioco avversari con l’improvvisazione. Perdiamo 6-1 ma che battaglia! Il primo tempo finisce 4-0 per loro. Non so cosa si siano detti i nostri ragazzi nell’intervallo ma il secondo tempo li vede ancora più determinati. Non si limitano a difendersi ma passano decisamente all’attacco, stringendo in più di una occasione gli avversari a ridosso della loro linea di meta. Nel secondo tempo prendiamo solo due mete e riusciamo anche a segnare il punto della bandiera. Sarà retorica, ma nonostante la sconfitta questa partita ha dato ai tifosi ancora più soddisfazione della precedente vittoria, per come è stata giocata dai nostri atleti, unica squadra del Torneo a riuscire a segnare almeno una meta a questi giganti veneti. Dopo questa dura prova, rifocillati con una mezza banana a testa, i ragazzi battono senza esitazioni il Rivoli per 8-0. Ultima partita contro il Cernusco 1 (i “grandi” del 2007): siamo a pari punti con due vittorie e una sconfitta. Anche loro hanno perso con il San Donà, ma per 11-0!  La partita vale il secondo posto del girone e quindi del torneo. Vinciamo anche questa per 5-0. La stanchezza è evidente. Il caldo e l’impegno profuso hanno prosciugato le energie. Ma è finita. Siamo secondi. Un altro bel risultato a suggello di una stagione cominciata in sordina e finita in crescendo. Tutti in doccia a rinfrescarsi e a togliersi di dosso il polverone del campo. Poi solito terzo tempo e, dulcis in fundo, premiazione con una bella Coppa che andrà ad arricchire la bacheca AU. Saluti a tutti (LM).

la squadradopo partita

Un’ altra notizia: una nostra atleta, Viola dell’Under 12, ha partecipato a Calvisano alla giornata di rugby femminile che ha fatto da contorno alla finale per lo scudetto. La vedete con la inconfondibile maglietta sociale nella foto qui sotto.

Viola U12

Under 14

Torneo amichevole “Green Rugby Cup”  a Cusago: per i nostri colori hanno partecipato solo i ragazzi del 2006.

AU – Novara           12 – 19
AU – Rugbio             0 -14
AU – Moncalieri      17 – 19

 Qui le foto di Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *