Risultati del weekend 11-12 maggio 2019

10 Maggio 20191

Clima autunnale e campionati ormai agli sgoccioli non tolgono interesse al weekend sportivo, ancora ricco di notizie: su tutte spicca la vittoria della nostra Under 14 all’importante torneo di Piacenza, oltre al minirugby come sempre schiacciasassi, mentre Under 16 e Seniores chiudono con un po’ di amaro in bocca la stagione.

 

Under 8

Torneo di Marudo – Calendario anomalo per questo Torneo regionale organizzato dal San Giuliano Rugby presso il campo sportivo comunale di Marudo. La U8 scende in campo alle 14,00 in formazione compatta: Alessandro, Edoardo, Francesco, Gabriele, Nicolas, Riccardo, Valentino, Vittorio, Xavier e Xingyang, guidati da Manuela, sono carichi come molle, allegri e con una gran voglia di giocare. Fortunatamente la pioggia, annunciata e attesa, per il momento ha deciso di graziarci. Il cielo è coperto ma l’aria è tiepida e il terreno asciutto. Però degli avversari neanche l’ombra, Le maglie nere a strisce bianche e gialle invadono il campo e improvvisano una partitella 5 contro 5 per ingannare l’attesa. Finalmente gli organizzatori ci avvisano che le altre squadre sono arrivate. Qualche minuto ancora e si comincia. Girone unico di 5 squadre. Quattro partite senza classifica finale ufficiale. Il primo confronto è con l’Iride Cologno. Vinciamo a mani basse per 10 a zero. E in contemporanea prestiamo anche un paio di atleti al Leone XIII che ha una squadra corta, cosa che faremo per tutto il torneo alternando i ragazzi in prestito: spirito del rugby. Affrontiamo poi il Gerundi di Paullo e vinciamo ancora per 10 a 1. Terza partita contro i padroni di casa. AU San Giuliano 9 a 2. Dopo un turno di riposo ultima partita contro il Leone XIII, stavolta rinforzato dal Gerundi visto che nessuno dei nostri ha voluto giocare contro i propri compagni. Finisce 10 a 4 per i nostri che, anche in assenza di una classifica finale, sono stati indubbiamente i vincitori del Torneo. Doccia e terzo tempo con pasta a scelta fra ragù, pesto o in bianco. E patatine a volontà offerte da Manuela che era visibilmente molto soddisfatta della prestazione dei suoi 10 piccoli rugbisti.  Per chi ha voluto gradire, fetta di torta per il compleanno di una bambina del San Giuliano che ha voluto festeggiare con tutti i partecipanti al torneo. E mentre stavamo lasciando il campo si scatena il temuto temporale, ma ormai troppo tardi per fare danni e rovinare la festa. Saluti a tutti (LM).

20190511_164234 20190511_164230

 

Under 10

Torneo U10 Marudo
Triangolare con andata e ritorno

AU 1 – San Donato Gerundi 6-0
AU 2 – San Donato Gerundi 6 – 1
AU1 – AU2 3-3
San Donato Gerundi – AU1 1-11
San Donato Gerundi – AU2 1-9
AU2 -AU1 2-2

Qui le foto di Giacomo Rossi

 

Under 12

Torneo di Cusago – Una bella mattinata per i nostri a Cusago, finalmente sorrisi per tutti e voglia di gridare a squarciagola uscendo dal campo. A Cusago ci sono solo 3 squadre anzi 2 e un po’… i padroni di casa del Rugbio fanno i conti con inaspettate defezioni e a turno riceveranno prestiti da AU e Verbania. Prima partita contro il Verbania, nonostante la presenza di 2 “torri” ben oltre i 175 cm tra gli avversari non ci facciamo intimidire e motivati dal discorso del coach Filippo partiamo forte vincendo con un secco 7 – 1, è il momento della seconda partita, AU contro Rugbio/ Verbania ( squadra mista per quanto detto sopra) la vittoria è per 9 mete a zero. Inizia il girone di ritorno e prosegue il concerto dei nostri, battiamo 7 – 0 il Verbania e 9 – 0 la squadra mista. Quattro vittorie …. ragazzi contentissimi…un saluto ai genitori, il nostro coro e tutti in doccia! Grazie in ogni caso allo staff dei padroni di casa per l’ ospitalità e la gentilezza. (Davide De Andrea).    Qui le foto di Massimo Baccolini

Under 14

Torneo  Umberto Moizo di Piacenza: i nostri ragazzi vincono questo prestigioso torneo nazionale e si confermano una delle migliori compagini di categoria, accaparrandosi anche il titolo di miglior giocatore del torneo con Luca Bertossi. Qui trovate l’articolo sul sito del rugby Piacenza, qui le foto di Marco Bertossi.

 

Under 16

Girone 1 – Amatori Union Rugby Milano – ASR Milano    7-12   (mete 1-2),  qui le foto di Alberto Belotti e qui le foto di Marco Bertossi

 

Under 18

Amatori Union Rugby Milano – Ivrea Rugby Club   17-31  (mete 3-5)

Si fa dura la rincorsa dei nostri Under 18 a un posto nell’élite del prossimo anno: sconfitti con onore in casa dai piemontesi, i nostri cercheranno di ribaltare il risultato nel ritorno in trasferta, il prossimo weekend.   Qui e qui le foto di Max Lazzerini

 

AI1A7731 AI1A7706 AI1A7671 AI1A7677

 

Seniores

Rugby Bergamo 1950 -Amatori Union Rugby Milano 35-7   (mete 4-1)

Sotto un diluvio biblico, con temporanea sospensione del match per grandine, gli orobici – quinta forza del campionato – si dimostrano più solidi, anche se i nostri, in formazione largamente sperimentale, ce la mettono tutta (a parte qualcuno dei soliti svarioni difensivi). Rapidamente in svantaggio per una meta e tre calci, riusciamo ad accorciare con una splendida meta, e la partita resta a lungo sul 16-7: nel secondo tempo però restiamo a secco (si fa per dire, visto quello che scende dal cielo), mentre i padroni di casa segnano ancora tre volte. Campionato chiuso con molti rimpianti, e la sensazione di un potenziale un po’ arenatosi su un’insicurezza di fondo, che ha reso difficili da gestire gli inevitabili episodi sfavorevoli. Ne riparleremo nella prossima stagione, tra l’altro nella prospettiva di un  livello competitivo che sembra destinato ad alzarsi con il rimescolamento di promozioni e retrocessioni.

One comment

  • enomis

    13 Maggio 2019 at 07:37

    Il rispetto non deve mai mancare….

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union