Risultati del weekend 9-10 febbraio 2019

8 Febbraio 20190

Ancora in pausa i campionati per la concomitanza col Sei Nazioni: giocano solo minirugby e Under 14.

 

Under 6

Torneo di Usmate -Velate. Prima partita dell’anno per i nostri campioni dell’under 6. Ad accoglierci ci aspetta il campo di Usmate Velate, provincia di Monza e Brianza, ed una giornata umidissima e fredda, fortunatamente con poca pioggia nonostante le previsioni meteo avverse! Le squadre partecipanti sono 10 (Velate/Gessate con una squadra Lecco/Como/Amatori Union e Parco Sempione, rappresentati da 2 squadre) suddivise in 3 gironi e in 2 fasi. I nostri 16 rugbisti vengono suddivisi dagli allenatori in due squadre, AU gialla e AU nera. Naturalmente il nostro tifo ed il nostro supporto non si dividono, si moltiplicano! Le partite sono tutte combattute, ottime le prestazioni di entrambe le squadre, i nostri piccoli eroi si sono impegnati e hanno giocato con grinta e determinazione! Hanno saputo resistere con un meteo avverso, contro il freddo e ci hanno messo il cuore e vedere i sorrisi fradici e infangati dei nostri campioni under 6 alla fine del torneo è un’emozione grandissima. La mattinata si è chiusa con un gustosissimo terzo tempo sotto il tendone per i nostri guerrieri, davanti ad un bel piatto di pasta fumante. Anche questa domenica, ha vinto il rugby. E per l’Amatori Union…  AU AU AU!! (Cristina, mamma di Raoul).

IMG-20190210-WA0018 IMG_20190210_115230

 

Under 8

Torneo di Velate – qui le foto di Martina Strano

image1image2

Under 14

Amatori Union Rugby Milano 1 – Delebio Rugby 1         64-33   (mete 10-5)
Amatori Union Rugby Milano 2 – Delebio Rugby 2
AS Rugby Milano 3 – Amatori Union Rugby Milano 3    36-22  (mete 6-4)

Commento partita 3 – ASR sfrutta debitamente i tanti errori di AU sia di handling sia nel placcaggio per sviluppare soluzioni personali ottimamente eseguite, che gli fruttano meritatamente la vittoria. AU a sprazzi fa vedere un gioco ottimamente costruito e corale che comunque porta a quattro mete ed altre mancate di un soffio. Una nota di merito per ognuno dei ragazzi di entrambe le squadre per l’impegno profuso e per la correttezza dimostrata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union