Risultati del weekend 2-3 febbraio 2019

Fermi gran parte dei campionati per coincidenza col Sei Nazioni: in campo solo minirugby, rinviata la partita dell’Under 18.

Under 10

Torneo della Merla, Monza – Carissimi U10, eccoci al secondo appuntamento, ci ritroviamo a Monza, purtroppo possiamo portare solo 2 squadre su richiesta dell’organizzatore. Con qualche defezione dell’ ultimo minuto causa malanni di stagione, riusciamo a mettere in campo 2 squadre da 10 atleti, oggi direi valorosi atleti. Dopo la nevicata e l’acqua caduta in questi giorni, ci troviamo due campi al limite del praticabile. Le due squadre vengono divise per polo, incontriamo due squadre del Rugby Monza e una squadra del Velate; si opta per il girone all’ italiana, tutti incontrano tutti, ma l’avversario più ostico è il fango, le divise inzuppate, le scarpe piene e pesanti e il pallone che diventa scivoloso. Ma i nostri valorosi atleti non si spaventano: giocano, lottano, e si divertono. Le partite sono combattute, i ragazzi cercano di fare un gioco piuttosto semplice, senza troppi fronzoli, qualche volta un po’ da solisti. Qui sotto i risultati:

AU1 squadra Crespi:

AU1-Velate. 3-4
AU1-AU2 1-2
AU1-Monza2 5-3
AU1-Monza1 5-3

AU2 Squadra Iseo:

AU2-Monza1 4-1
AU2-Monza2 8-0
AU2-AU1 2-1
AU2-Velate 2-1

AU2 prima classificata
AI 1 terza classificata

Prossimo appuntamento il 17 febbraio con il nostro torneo di casa, vi aspettiamo numerosi e confidiamo su un grande aiuto da parte dei genitori per poter organizzare il torneo nel migliore dei modi. Grazie a tutti. Staff U10 (Marino)
Qui le foto di Giacomo Rossi.

Under 12

Domenica 3 Febbraio, dopo la caporetto della settimana precedente a Velate, tra ghiaccio e neve, riusciamo a convocare una squadra completa con un cambio per il torneo della Merla di Monza. Un mix di atleti 2007 e 2008, Crespi e Iseo, esperti e meno esperti. La U12 prevede 1 girone da 5 squadre, Monza, ASR, Geas e Valcuvia oltre alla nostra AU. Quattro partite da 15 minuti a tempo unico. Fortunatamente le temperature sono più confortevoli rispetto a quelle della settimana precedente a Velate e il campo del Monza, famoso per essere un acquitrino, non è ghiacciato, ma molto fangoso. Dopo il riscaldamento i ragazzi entrano subito in partita concentrati e si dispongono bene in campo per tutta la prima partita con il Valcuvia che, nonostante ci veda affrontare degli avversari fisicamente più pesanti, riusciamo a dominare: finalmente si vede una squadra disposta bene in campo che avanza con un fronte unico e con buoni passaggi. La seconda partita ci vede affrontare i nostri storici rivali della ASR: anche questa molto combattuta e con un rugby di buon livello. andiamo subito in vantaggio, la ARS ci recupera e poi va in vantaggio, è il nostro turno e comincia la nostra rimonta. la partita finisce con una meta di scarto per la ASR ma i ragazzi hanno giocato bene e con un minuto in più sarebbe finita in pareggio. Dopo un turno di riposo riprendiamo a giocare le ultime due partite, la prima contro il Monza e poi il Geas. Dopo la pausa i ragazzi hanno perso la concentrazione e faticano a schierarsi bene in campo come per le prime due partite: il Monza che vincerà il torneo va in vantaggio, ma i nostri ragazzi non si danno per vinti e recuperano, la partita finisce in pareggio ma poteva finire decisamente meglio se avessimo avuto il ritmo delle prime due. l’ultima partita contro il Geas ci vede dominare sin dall’inizio, concediamo solo una meta per una distrazione che i nostri avversari non ci perdonano.

Amatori Union – Valcuvia 6-3
Amatori Union – ASR 2-3
Amatori Union – Monza 1-1
Amatori Union – Geas 8-1

Finiamo al terzo posto dietro ASR e Monza. Bravi a tutti i ragazzi che hanno lottato dalla prima all’ultima partita in un campo decisamente pesante ma anche divertente e grazie agli allenatori Fill e Alberico per gli insegnamenti e il supporto ai nostri ragazzi (Maurizio).  Qui le foto di Massimo Baccolini.

Under 18

Rugby Como – Amatori Union Rugby Milano rinviata per le condizioni del campo.

 

Tre nostri ragazzi U16 erano poi in campo ieri a Mantova con la selezione della Lombardia Ovest per la partita contro la selezione Lombardia Est: qui le foto di Marco Bertossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *