Risultati del 6 novembre 2016

5 Novembre 20160

Under 8

Torneo Rugby Valcavallina

Amatori Union Rugby Milano 1  – Botticino 1  2-9

Amatori Union Rugby Milano1 –  Botticino 2  7-1

Amatori Union Rugby Milano 1  – Raptors        1-7

Amatori Union Rugby Milano 1 – Amatori Union Rugby Milano 2               2-6

Amatori Union Rugby Milano 2 – Botticino 1    3-3

Raptors – Amatori Union Rugby Milano 2          1-6

Amatori Union Rugby Milano 2 –  Amatori Union Rugby Milano 1               6-2

Botticino 2 – Amatori Union Rugby Milano 2      1-7

Amatori Union Rugby Milano 2 prima a pari merito con Botticino 1

Amatori Union Rugby Milano 1 quarta su 5 squadre partecipanti

 

Torneo di Asti: Amatori Union Rugby Milano quindicesima su 16   qui le foto

 

Under 10

Torneo Rugby Valcavallina:

Botticino 2 – Amatori Union Rugby Milano 2007      2-7

Amatori Union Rugby Milano 2007 – Raptors          2-3

Amatori Union Rugby Milano 2007 – Amatori Union Rugby Milano 2008     6-2

Botticino 1 – Amatori Union Rugby Milano 2008       4-3

Raptors – Amatori Union Rugby Milano 2008             4-3

La cronaca del torneo:

Le nuove maglie trovano il miglior tempo, rugbysticamente parlando, per esordire. Freddo, molto freddo, pioggia a tratti torrenziale e fango. Nonostante questo si è visto un bel gioco, impegno e divertimento. Ci presentiamo con due squadre, divise per anno di nascita, 2007 e 2008. Inizio a rilento per AU07 col il Botticino2 meta subita subito al via. Due “paroline” d’incitamento da parte di coach Marco e si chiude con una vittoria meritata 7 a 2. La AU08, coach Paolo, incontra il Botticino1 e mostra di non essere da meno dei fratellini più grandi ma una svista di troppo li vede soccombere per 4 a 3. L’incontro di entrambe le squadre con i Raptors ci vede soccombere, AU07 per 3-2 nel momento in cui l’acqua arrivava dal cielo a secchiate e AU08 per 4-3. Come sempre in questi tornei arriva il momento del derby. I “grandi” sottovalutano i “piccoli” che schiacciano meritatamente l’ovale per ben due volte nella loro area. Ma anche i novenni hanno un’orgoglio e ristabiliscono le gerarchie chiudendo la partita con un 6-2. Un grande abbraccio corale e un AAAA!UUUU! che rieccheggia nella valle chiudono la mattinata bergamasca. Doccia calda, terzo tempo e via tutti felici e contenti per la strada di ritorno a casa. (Massimo)

 

Torneo di Asti: Amatori Union Rugby Milano quarta su 16

La cronaca del torneo:

Giornata impegnativa, ma ricca di soddisfazioni, per i nostri giovani rugbysti U10 impegnati nel Torneo del Tartufo ad Asti. Il tempo è clemente, anche se il freddo e l’umidità mattutina, si fanno sentire.
La competizione è di carattere nazionale e vede la partecipazione di squadre provenienti da diverse regioni d’Italia.
La compagine AU, guidata dall’ allenatore Luca, è composta prevalentemente da atleti del primo anno (2008) con l’aggiunta di qualche “vecchietto” (2007) a dare solidità ed esperienza.
Scendiamo in campo con le nostre nuove maglie da gioco ed i calzettoni spaiati (giallo a destra come i fratelli grandi della Seniores), ed è uno spettacolo. Sono bellissimi!
Partiamo subito forte, vinciamo con Lainate2 (6-0), Biella (4-1) mentre pareggiamo (3-3) con Alessandria, ma siamo comunque primi nel girone.
Luca alterna in campo tutti gli atleti a sua disposizione e tutti si impegnano al massimo.
Dopo l’inspiegabile terzo tempo a metà mattina, torniamo in campo per giocarci i primi posti del torneo, e qui le cose cambiano.
Forse assonnati, forse intimoriti dal gioco un po’ “sporco” dei nostri avversari, non troviamo più la lucidità e la cattiveria espresse al mattino e perdiamo sia con Piacenza (che poi vincerà il torneo), sia con Reggio Emilia (seconda), sia con Torino (terza), chiudendo comunque con un ottimo quarto posto nella classifica finale.
Usciamo dal campo a testa alta, orgogliosi di quello che abbiamo fatto, e veniamo accolti da uno splendido applauso dei genitori/tifosi che ci riempie il cuore di gioia.
Consapevoli che dobbiamo migliorare, ma sicuri di partire da una base solida, andiamo tutti a fare merenda con birra (gli adulti!), salamella e patatine. Poi tutti a casa. Forza AU! (Filippo)     qui le foto

 

Under 12

Torneo di Asti:

Amatori Union Rugby Milano ha ceduto solo al Rugby Parma nel girone inziale, vincendo poi il girone delle seconde: quinto posto finale. Ecco la cronaca.

AU Under 12 al Torneo del Tartufo con 18 atleti che affrontano la prima coi Lyons Piacenza. Mattinata grigia ma non fredda, terreno allentato. Inizio di studio e poi si comincia a giocare e bene, già con discreta attenzione e concentrazione. Prendiamo un discreto vantaggio e controlliamo senza troppo affanno. 5 belle mete procurate con gioco alla mano e inserimenti veloci. Bello spettacolo.

La seconda è scontro fondamentale probabilmente fra le due compagini più quotate. Ci vede di fronte al Parma che abbiamo regolato 1 a 0 due settimane fa a casa loro. Esempio didattico di partita regalata, quella odierna. Dopo una partenza a razzo, 2 a 0 in tre minuti, forse i ragazzi hanno pensato di avere già vinto. Ma con un avversario di tale portata abbiamo cominciato a sbagliare passaggi su passaggi col risultato di ridare fiducia ai Parmensi che, fisicamente molto forti, hanno preso a spingere fino ad ottenere tre mete di fila e vincere sul filo di lana. Al termine molto rammarico e delusione tra i nostri, consapevoli di aver confezionato un bel regalo pre-natalizio agli amici emiliani.

Torneo compromesso ma i nostri si scuotono subito e col forte Cus Torino vincono 4 a 2 dopo dura battaglia. Nel girone delle seconde classificate, questi i nostri risultati:

AU – Parco Sempione – 5 a 0

AU – Alessandria – 6 a 0

AU – VII Torinese – 5 a 2

I ragazzi hanno giocato 6 incontri e mangiato la pasta alle 14 e 30, sono stati dei leoni, hanno onorato la maglia e ci hanno fatto veramente divertire. Very good e grazie a tutti per l’impegno ed il sostegno. (GS)

Qui le foto

 

Torneo di Brescia:

Amatori Union Rugby Milano – Botticino 2   8-0

Amatori Union Rugby Milano – Botticino 1     1-0

Amatori Union Rugby Milano – Brescia          0-0

Amatori Union Rugby Milano – Rovato           3-1

Amatori Union Rugby Milano –  Calvisano      3-2

Vinto il torneo, subendo solo tre mete in cinque partite!

Under 14

Amatori Union Rugby Milano 1 – Calvisano 1  107-5 (19-1)

Amatori Union Rugby Milano 2 – Calvisano 2  86-0  (16-0)

Amatori Union Rugby Milano – Rugby Asola 77-5  (13-1)

Nel pomeriggio al Crespi, le nostre tre Under 14 totalizzano 48 mete segnate complessivamente, contro 2 subite: una dimostrazione di superiorità impressionante. Al di là dei doverosi complimenti ai nostri ragazzi, comunque, speriamo che la seconda fase proponga incontri più equilibrati!  Qui le foto

Under18

Amatori Union Rugby Milano vs Lecco 7-19 (1-1)

Peccato, i nostri ragazzi hanno pagato qualche incertezza e sofferto la stazza e l’aggressività degli avversari. Troppi punti concessi su calcio di punizione! Al ritorno sarà necessaria maggiore lucidità e maggiore fiducia in se stessi.

Seniores

Varese Rugby – Amatori Union Rugby Milano 16-10 (1-1) foto qui

Primo tempo arroccati in difesa (peraltro ferrea), con i padroni di casa che segnano solo due calci di punizione: nel secondo tempo cambia la musica e i nostri fanno vedere un gran bel rugby, vanificato da una svista difensiva e da un altro calcio di punizione. Potevamo vincere, e l’avremmo pure meritato. Ma è molto probabile che questa non sia l’ultima volta che incontreremo Varese quest’anno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union