Morositas in campo sabato a Cesano Boscone

29 Maggio 20220


Ci vuole un fisico bestiale per questo sport! E non conta se sei una “Signora di una certa” e torni a casa con lividi che non avevi nemmeno a 10 anni e devi inventarti scuse in ufficio perché al lunedì mattina zoppichi o hai un occhio nero (vero Mile e Katiam?)…E’ una febbre che ti prende quando scopri questo sport e decidi che ti sei stufata di guardare i tuoi figli dagli spalti e quindi “scendi in campo”, e lì non ce n’è più per nessuno!
Sabato 28 maggio le Morositas  hanno partecipato al Torneo delle Blacks a Cesano Boscone: Le compagne di queste avventura sono state le nostre sorelle di AU, le Lady Lovers, che abbiamo incontrato nella prima partita: sotto un sole cocente ci siamo date battaglia corrette e convinte delle nostre forze ed infatti abbiamo portato a casa il risultato!
E’ stata poi la volta delle Tacco 13: rispetto al torneo di febbraio le abbiamo trovate cresciute in convinzione, preparazione e tecnica, grazie anche all’innesto di alcune “veterane” del Cogoleto: è stata una partita dura ma non ci siamo mai arrese e alla fine il risultato è stato dalla nostra.
E come ultime le nostre avversarie più ostiche, le Raptors che poi sono le ex-Mammesaure unite alle Randaggie per l’occasione: non cerchiamo scuse, ci hanno battute e anche di tanto! Sarà stato il caldo afoso, sarà stata la stanchezza, ma la verità è che non ci abbiamo creduto abbastanza e non abbiamo giocato come sappiamo! Ma questo invece di abbatterci ci ha caricato per la prossima volta quando in più ci metteremo la cattiveria che ci è mancata : non dormite tranquille! Comunque alla fine seconde nel Torneo!
Quindi i ringraziamenti: prima di tutto al nostro super Coach Ale Morosi che ha creduto e crede in noi, ci supporta, ci allena, ci prende benevolmente in giro (così non rischiamo di prenderci troppo sul serio), ci aiuta a non mollare e ci motiva sempre! Subito dopo i nostri giovani vice-coach Simone e Davide (ma c’è anche Filippo) che ci allenano alle “skills” credendo in noi come atlete che, se vogliamo, possiamo. Al nostro coraggioso e indomito Capitano Flavia che ci motiva, ci protegge e ci incoraggia sempre! Alle nostre Morositas non-giocatrici per infortunio, ma sempre presenti nei momenti che contano. Alle nostre nuove “giovani” e grintosissime leve che ci hanno spinto a rimetterci in gioco! Se non fosse stato per loro chissà quando avremmo avuto il fegato di ricominciare con i tornei… Grazie alle Seniores “in prestito” che ci hanno supportato in questo torneo. E alla nostra società AU che ci permette di portare avanti il progetto “Old femminile”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union