Partite del weekend 6-7 ottobre 2018

Ottimi risultati per le nostre squadre nei primi tornei e impegni di campionato.

Under 10

Carissimi, eccoci alla partenza della nuova stagione agonistica: domenica 7 ottobre, il ritrovo è per le ore 9 presso i campi del CUS Pavia. L’Under 10 si presenta con ben 26 atleti, il meteo ci è d’aiuto, soleggiato, ma il campo dopo la pioggia notturna rimane un po’ pesante. Il torneo è giocato su tre gironi, l’ AU1 gestita da coach Bertocchi è inserita nel girone 2 con CUS Pv 2 – Leone XIII – Opera. Di seguito i risultati:
AU1 – Opera  10-1
CUS Pv 2 – AU1   3-6
Leone XIII – AU1  0-10
La squadra AU2 gestita da coach Convertini viene inserita nel girone 3 con Lainate 2 – Sempione 1- Falchi 2; di seguito i risultati:
AU2- Falchi 2     3-1
Lainate 2 -AU2   0-6
Sempione 1 – AU2  0-9
Alla fine dei gironi siamo con tutte e due le squadre primi in classifica: la finale per il primo e secondo posto è un affare in famiglia.
La partita agli ordini dell’arbitro internazionale Stefano “guru” Bertocchi è molto vivace, i “vecchi del 2009” hanno sprazzi di gioco fluido e divertente, nelle nuove reclute del 2010 si vedono atleti interessanti e qualcuno ancora intimorito dall’inizio in una nuova categoria, ma se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno ci divertiremo.… Prossimo appuntamento il 21 ottobre con torneo nazionale a Parma e un torneo regionale a San Donato. (Marino)

20181007_100730

 

Under 12

Torneo di Pavia – In una giornata senza sole, ma anche senza pioggia, i ragazzi della U12 sono chiamati alla prima uscita stagionale in un triangolare insieme al Lainate e al CUS Pavia, che ci ospita. Ogni Società schiera due squadre, così da poter dar vita a due gironi e poi alle finaline. I nostri ragazzi sono schierati per polo, Iseo e Crespi rispettivamente AU1 e AU2. In entrambi i gironi le nostre formazioni si classificano al primo posto, con risultati ampi in termini di mete fatte rispetto alle mete subite. Al termine delle partite dei gironi, onde evitare i derby interni derivanti dai rispettivi posizionamenti, si decide nelle finaline di mischiare ancora le squadre . Scelta intelligente a mio avviso. Le finaline ci vedono ancora vincenti e proiettati ad un meritato terzo tempo offerto dal CUS Pavia. Il tifo ordinato, ma vivo, dei genitori ha fatto da cornice alla piacevole giornata. (Staff U12)
Qui le foto di Massimo Baccolini

 

Under 14

Amatori Union Rugby Milano 1 – Rugby Seregno 67-0 (mete 11-0)
Amatori Union Rugby Milano 2 – Lyons Settimo Milanese 75-17 (mete 13-3)

 

Under 18

Amatori Union Rugby Milano – Rugby Cernusco 46-14 (mete 8-2)

Buon esordio in campionato per l’Under 18. Si gioca al Crespi, con il Cernusco. La partita ci vede iniziare piuttosto contratti. Il gioco lo fa il Cernusco, ma senza concretizzare. Riusciamo a non subire, e in un ribaltamento di fronte andiamo in meta. Riesce finalmente ad andare in meta il Cernusco, a metà del primo tempo, ma da questo momento ci sblocchiamo. Siamo meno contratti, il gioco appare più fluido. Il primo tempo termina 20-7. Il secondo tempo ci vede giocare con fluidità e confidenza. Credendoci si riescono a gestire le fasi di gioco. La mischia chiusa fa un ottimo lavoro. Le touche funzionano. I trequarti fanno viaggiare il pallone. Anche nel secondo tempo facciamo quattro mete, subendone una. Onore al Cernusco che non ha mollato fino alla fine. La partita si chiude con il risultato di 46-14. Buona la prima! Ora ci aspettano tre trasferte. Alè AU !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *