I risultati del weekend 22-23 ottobre 2016

23 Ottobre 20160

Under 8 a Leno

FANGO, FATICA E…..FELICITA’        Domenica 23 Ottobre, secondo torneo per i neo Under 8 sul campo della Bassa Bresciana Rugby. La giornata è tipicamente autunnale con un po’ di freddo, qualche goccia d’acqua e tanta umidità. Ritrovo alle 9 e dopo i consueti riti da spogliatoio come lo scotch sulle scarpe, i ragazzi si presentano al cospetto di Mister Paolo per un riscaldamento muscolare vigoroso. Alle 10 si parte con il torneo e per la prima volta i bambini si confrontano anche con un arbitro ufficiale della Federazione a dirigere il gioco…..oggi non si sgarra, altrimenti fioccano i gialli.  La nostra U8 perde la prima partita per 8-0, risultato ineccepibile e mai in discussione, anche se i nostri avversari hanno dovuto sudare.  La seconda partita contro il Rovato è decisamente un’altra musica e i bambini si riscattano mettendo a segno 7 mete e subendone solo 2. Si vedono buoni placcaggi e una pressione continua sulla squadra avversaria a togliergli metro di campo istante dopo istante.  Secondi nel girone, gli U8 vanno a giocarsi la finalina per il terzo e quarto posto contro Opera, i Mastini che settimana scorsa a Crema avevano battuto i nostri.  La partita è combattuta fino alla fine e si conclude con un bellissimo 5 a 5.  Mister Paolo, intervistato a fine torneo, si è dichiarato soddisfatto perché ha visto in campo la realizzazione di quanto fatto in allenamento sulla difesa.  Buon Halloween a tutti…..in attesa di sentire il profumo del tartufo. 

Under 8 a Parma

under-8-parmaEccoci arrivati al primo appuntamento con la serie dei Tornei Nazionali, siamo a Parma a casa del PARMA RUGBY 1931.
la squadra schierata dall’AMATORIUNION è formata da i ragazzi del 2009 con un inserimento di un promettente 2010….
Veniamo messi nel giorne B, GISPY PRATO A (che vincerà il torneo) COLORNO E VAL D’ARDA i nostri avversari.
La sveglia suona presto per essere a Parma puntuali e come al solito lascia il segno sui nostri giocatori,ma ci pensa il GISPY PRATO a svegliarci  per bene, facendo una ottima partita e rifilandoci un sonoro 7-0
i nostri ragazzi appaiono spaesati, senza convinzione., mordente,rabbia agonistica…ma per fortuna basta poco…
Richiamati ad un confronto con gli Allenatori Alberico e Francesco….e ricaricati da  un sorso di the caldo del Marino…e frutta di Cristian…ripartiamo alla grande..
Entriamo in campo contro il Val d’Arda forte del n °52 che pare giocare da solo, ma i nostri fanno squadra placcaggio, sostegno , passaggi… e  la partita finisce con 5 mete a 3…per noi
Ulitma partita del girone contro il Colorno, i nostri ragazzi fanno una partita esemplare…senza storia.. si passa con un secco 5 a 0
Semifinale per il 5/8 posto, la prima partita, incontriamo l’Alessandria, i nostri ragazzi sono belli carichi… un unica sbavatura porta  L’Alessandria a realizzare l’unica meta… passiamo con 5 mete a 1..
Ultima partita contro il Tarvisium….già il nome fa timore…la regione di  provenienza pure….. il Veneto….la partita è giocata alla pari…grande movimento di tutte due le squadre…i nostri Atleti…tengono testa alla compagine Trevigiana…
Passa il Tarvisium per 4 mete a 3…finiamo in classifica con un Onorevole 6 posto.
C’è ancora molto da lavorare, ma siamo ben organizzati e lo staff degli allenatori sanno bene  cosa devono fare…
Alla prossima….Torneo Nazionale del Tartufo  di Asti (Staff U8)

Under 10 a Parma

Giornata freschina e a tratti piovosa per la prima uscita ad un nazionale per la nostra U10. In campo si vede un buon livello di gioco ma ci sono ancora molte cose da affinare e si deve creare un migliore affiatamento tra i giocatori delle due ex compagini rivali. Il Risultato finale ci vede piazzati al decimo posto. La grinta dimostrata in campo denota una notevole voglia di migliorarsi e divertirsi sempre di più. (Massimo)

Under 10 a Leno

Alla trasferta regionale di Leno partecipano 9 squadre tra cui due formazioni U10 AmatoriUnion, costituite da 8 atleti ciascuna, in prevalenza del 2008. AU1 dopo due partite intense da 13 min si classifica prima nel girone, battendo senza difficoltà una squadra di casa e con maggiore impegno anche il Desenzano. I successivi scontri con le prime classificate del girone (Rovato 1 e Bassa 2) impegnano molto i nostri ragazzi che lottano su tutti i palloni con intensità e coraggio, ma devono cedere alla superiorità numerica e anche fisica di avversari più freschi e stazzati. AU2 inizia l’avventura conquistando un pareggio meritato con il Rovato 1 ma crolla nel successivo scontro con il Rovato 2. Nelle due successive partite, con le terze classificate degli altri gironi, i nostri ragazzi lottano e si impegnano ma sono anche stanchi e alla fine cedono concludendo in nona posizione. I nostri atleti si portano a casa una bella esperienza di gruppo, avendo dato tutto il possibile e imparando ad accettare le sconfitte. Bravissimi!!!

Under 12 a Parma

“Buona la prima” della U12, che nel primo torneo nazionale della stagione si è classificata prima a pari merito con l’ASR Milano su quindici squadre. Trovate qui le foto.

Under 12 a Gossolengo

La Under 12 AU si presenta al Torneo di Gossolengo con una bella rosa di 19. Giornata ideale, non fredda, solo minaccia di pioggia e terreno erboso perfetto per giocare. Due gare per i nostri: con i padroni di casa, gli Elephant di cui subiamo un po’ la fisicità ma che conteniamo abbastanza bene cedendo solo nel finale per 0 a 3. È apparso evidente che i ragazzi non si conoscono ancora bene e questo ovviamente condiziona un po’ lo sviluppo del gioco. Secondo match contro Sesto, con AU più in palla, siamo più attenti e aggressivi, il gioco è più fluido e andiamo a meta 5 volte, finale 5 a 2. Al termine di ogni gara trasformazioni per il divertimento dei ragazzi. Un buon test per noi ed un piacevole spettacolo per il folto pubblico. Federico e Vittorio i nostri tecnici a Gossolengo, ottimo il tè, gentilmente offerto dai genitori. (GS)

 Under 14

Amatori Union Rugby Milano – Rugby Cernusco 31 – 15 (5-3)

Amatori Union Rugby Milano – Rugby Monza 12 – 36 (2-6)

Cesano Boscone Rugby – Amatori Union Rugby Milano 17 – 19 (3-3)   Foto

Under 16

Girone 2 : Amatori Union Rugby Milano – Rugby Rho 7 – 0 (1-0)      qui le foto!

Girone 5: Chicken 2012 Rugby – Amatori Union Rugby Milano 31 – 0 (5-0)

Seniores

Amatori Union Rugby Milano – Rugby Malpensa 47 – 7 (7-1)    qui  le foto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union