Under 14, prime vittorie. Cronaca e foto delle partite

Under 14

Chicken Rozzano – AmatoriUnion 24-36 (mete 4-6)

Velate -AmatoriUnion 19-28 (mete 3-4)

Le nostre Under 14 esordiscono positivamente nella stagione sportiva 2016-17, con due nitide vittorie in trasferta su due campi diversi.

Di seguito, la cronaca di entrambe le partite, dalla brillante penna di Paolo Ghioni.

 

24/09 ROZZANO, PRIMA PARTITA UFFICIALE U14 (2016/2017), COME IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA.

 Sabato 24 settembre, Rozzano, sembra ancora estate, sole, pantaloncini corti e prima partita ufficiale per i ragazzi dell’Amatori Union Under14.

Al campo di via Monte Penice c’è l’aria del primo giorno di scuola, perché nel foglio gara sono presenti 19 elementi su 22 nati nel 2004 (gli “Yak” come li ha targati Paolo Murino nel lontano 2009), all’esordio nel rugby che conta, quello che si gioca a tutto campo, quello che con le regole vere, quelle dei “grandi”.

Traspare e si percepisce una certa emozione, nei ragazzi e anche, per non dire soprattutto, di chi li ha accompagnati all’incontro.

Gli avversari sono il Chicken Rozzano, che fisicamente sono superiore ai nostri, alcuni elementi sono già al secondo anno di categoria, quindi fisico ed esperienza sono dalla loro.

Si parte, e i nostri non hanno una partenza brillante e subiscono gli avversari da subito, incerti nel posizionamento in campo data l’inesperienza, macinano gioco in maniera sterile, e le mete le fanno gli avversari. Dopo un quarto d’ora siamo sotto 19 a 5 (tre mete a una), la nostra meta a scadere del tempo serve solo ad avvicinarci un po’ nel punteggio.

Intervallo, lo staff tecnico riunisce i ragazzi in cerchio, e qui sembra che sia scattato qualcosa, non è magia, queste cose succedono quando ci sono dei ragazzi svegli in campo e degli allenatori di grande livello.

Il secondo tempo è un’altra musica, i ragazzi entrano in campo più convinti, velocità, sostegni e ricicli, placcaggi e avanzamento, gli avversari vengono annichiliti. Sfrontati ed arrembanti, prendono in mano la gara e la portano a termine vincendola meritatamente 36 a 24, segnando nel secondo tempo ben quattro mete.

Bravi i ragazzi del 2003, che con la loro esperienza hanno dato un grande contributo e guidato i “fratellini” minori nella prima loro esperienza nel rugby “vero”.

 

SEREGNO 25 SETTEMBRE, U14 VITTORIOSI ALLA PRIMA

 Il week end sportivo della U14 si estende in entrambe le sue giornate, sabato i “piccoli” del 2004, domenica a Seregno i fratelli maggiori del 2003 impegnati contro il Velate.

Quella del 2003 è una squadra più collaudata, che ha fatto tesoro dell’esperienza  della scorsa stagione, un’annata assai positiva, ricca di soddisfazioni non solo dal punto di vista dei risultati.

I nostri ragazzi partono col passo giusto, con l’adeguata intensità e concentrazione, tanto che si portano in vantaggio con due mete nei primi minuti, ipotecando il risultato finale. È un rugby tecnico, bello da vedere, quello dei nostri ragazzi, un rugby efficace che ci permette di chiudere in vantaggio il primo tempo per 21 a 7.

Nel secondo tempo i ragazzi soffrono un po’, vuoi perché gli avversari non sono lì a fare gli attaccapanni e dimostrano di essere un avversario di livello, vuoi per la stanchezza dei nostri, che comunque controllano la gara e respingono con decisione il tentativo di rimonta.

Finisce 28 a 19 per noi, vittoria meritata, risultato mai in discussione.

Qui le foto delle partite:

https://drive.google.com/open?id=0B0XldBKZRsK7dHd0T21HMmtMWGM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *