È nata l’Amatori & Union Rugby Milano

21 Dicembre 20150

È nata l’Amatori & Union Rugby Milano

Amatori & Union Rugby Milano:
due squadre unite dalla passione per il Rugby e per Milano, da oggi unite anche da un’unica maglia.

Milano, 22 Giugno 2015 – Buone notizie per il rugby milanese: due dei club storici della città, Amatori Rugby Milano Junior e Rugby Union 96, hanno fondato oggi la “Amatori & Union Rugby Milano”, dando vita ad un nuovo polo rugbistico destinato a contribuire alla crescita del movimento della palla ovale nella nostra città. I colori della nuova società uniranno insieme quelli delle due ASD fondatrici, ossia il giallo, il nero e il bianco.

Amatori Junior e Union partecipano da tempo con le loro squadre a tutti i campionati federali e possono contare su una base di oltre 400 tesserati, dalla U6 sino alle squadre seniores, nonché su un’ampia comunità di famigliari e amici-sostenitori. I due club svolgono interventi di promozione del rugby e di reclutamento nelle scuole in varie zone del territorio cittadino, mirate a formare attraverso il minirugby nuove generazioni di rugbisti milanesi, che trarranno beneficio e ulteriore impulso dalla nuova collaborazione.

L’Amatori Rugby Milano Junior nasce nel 2005 da una costola dell’Amatori Milano, la più antica e blasonata squadra italiana, costituita nel 1929 e vincitrice di ben diciotto campionati nazionali. Fondata nel 1996, la Union si è distinta rapidamente nel panorama cittadino per i suoi risultati nel settore giovanile, culminati nella promozione della sua squadra seniores in Serie B nel 2012.

Dopo un anno di collaborazione nel progetto “Ambrosiana” nelle categorie U14, U16 e U18, i due club hanno valutato i risultati così positivi da decidere di unire le forze nella Amatori & Union Rugby Milano, una nuova Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata che a partire dalla stagione sportiva 2015/2016 parteciperà con proprie squadre ai campionati giovanili e seniores.

Il presidente della nuova società è Renato Benedetti, il vicepresidente Massimiliano Lanzi. Le aree di Milano servite dalla nuova offerta sportiva saranno quelle in cui le due ASD fondatrici sono già radicate e attive e andranno da Affori fino alla zona Mecenate. La zona di Città Studi e Lambrate è confermata come sede elettiva della società che avrà club house e campo di allenamento in via Gaetano Crespi e ai Martinitt.

La Amatori & Union Rugby Milano ringrazia gli atleti, gli allenatori, i dirigenti, gli sponsor e tutti i supporter che hanno reso possibile la nascita di questa nuova realtà e si unisce a quanti non vedono l’ora di ricominciare a giocare a rugby nella prossima stagione. A Milano!

Contatti
Renato Benedetti: 348 221 1365
Massimiliano Lanzi: 348 56 52075

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

AMATORI UNION

Amatori & Union Rugby Milano nasce nel 2015 dalla fusione di due associazioni sportive da tempo ben conosciute nel mondo del rugby milanese: la Amatori Rugby Milano Junior e la Rugby Union 96.

ISCRIVITI ORA

Rimani connesso ai nostri risultati e al mondo amatori union